Nazionali

Immobile-Insigne e la “colorata” dedica a Lino Banfi

Lorenzo Insigne, autore del goal del definitivo 3-0 dell’Italia, commenta ai microfoni di Sky il match contro la Turchia vinto dominando l’avversario, specialmente nella ripresa:

“All’inizio eravamo un po’ tesi e non siamo stati bravi a fare le cose che sapevamo. Siamo scesi nel secondo tempo con maggiore determinazione ed abbiamo fatto tre goal importanti. Sicuramente c’è sempre da migliorare, il mister ci chiede sempre di fare quello che sappiamo. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo fatto stasera contro la Turchia, con qualità e determinazione”.

Lorenzo Insigne poi, svela un retroscena riguardante l’in bocca al lupo di Lino Banfi: “Ce l’ha raccontato Giorgio che ha ricevuto una chiamata, pensavamo fosse uno scherzo. Poi il mister ci ha mostrato un video all’ora di pranzo. Siamo stati contenti di averlo visto ed abbiamo esultato in suo onore, penso si sia visto in campo. Spero che sia rimasto contento”.

Ciro Immobile, intervenuto anche lui ai microfoni di Sky, è felice del risultato soprattutto per le persone che sono tornate allo stadio dopo tantissimo tempo, poi spiega l’esultanza alla “Lino Banfi”: “La prima esultanza era per mia moglie e per mio fratello che mi sono stati sempre vicini. Poi abbiamo fatto un piccolo sketch con Lorenzo (Insigne ndr) perchè Lino ci aveva chiesto di esultare, in caso di goal, dicendo porca puttena allora l’abbiamo fatto sia io che Insigne”.

Ciro poi fa un’analisi della partita: “La Turchia era una squadra forte, aveva vinto con la Francia, con l’Olanda ed aveva dato del filo da torcere alla Germania, quindi non era così facile vincere con loro. Noi eravamo concentrati nel dare il massimo in questa partita pensando solo alle cose positive. C’è stata un po’ di emozioni all’inizio poi però ci siamo sciolti”.

Share
Published by
Massimo Angelucci