Immobile in difficoltà: ecco cosa è successo dopo lo Sturm Graz
Cosa sta succedendo a Ciro Immobile? Dopo la partita di Europa Legue, che la Lazio ha pareggiato 2-2 in casa contro lo Sturm Graz, l’attaccante biancoceleste è apparso senza forse e molto nervoso. Da alcune partite gli mancano la brillantezza e la condizione. Purtroppo, in mancanza di un centravanti che possa ricoprire il suo ruolo, è chiamato spesso agli straordinari e, gioco forza, il rendimento non è sempreala massimo e scende con il passare dei giorni.
Dopo l’infortunio con la Nazionale, il giocatore ha accelerato i tempi di recupero. Ha giocato contro lo Spezia, fuori casa contro la squadra austriaca in Europa League, nella trasferta di Firenze e ieri sera di nuovo contro lo Sturm Graz. Nella gara contro gli austriaci è arrivato non al meglio della condizione che, se fosse stata più performante, gli avrebbe permesso di essere più incisivo. Nel finale di gara è apparso molto affaticato, con le mani sulle gambe. Sarri lo ha cambiato solo a 11 minuti dalla fine del match e il suo sostituto, Cancellieri, non è entrato nel migliore dei modi.
Immobile, c’è bisogno di recupero
Di fronte alla penuria di centravanti di cui soffre la Lazio, a Immobile viene spesso chiesto di fare gli straordinari. In questo modo, però, la qualità dell’attacco biancoceleste viene meno, poichè l’azzurro deve portarsi sulle spalle tutto il peso del reparto offensivo. Si è visto contro lo Sturm quando nei minuti finali è mancato un centrale offensivo in grado di svolgere il suo ruolo.
Nella giornata odierna Immobile si è riposato. Il suo obiettivo è quello di recuperare le forze e dare il suo contributo domenica contro l’Udinese e il prossimo week-end contro l’Atalanta. La sua fortuna è che non ci saranno match di Coppa in settimana.