Immobile, futuro segnato: la Lazio ha già il suo sostituto, colpo in Serie A
Clamorosa indiscrezione di mercato. Ciro Immobile potrebbe dire addio alla Lazio a fine stagione. Claudio Lotito ha già il nome per sostituirlo.
Non un bel periodo per Ciro Immobile, come del resto per la sua Lazio. Il bomber biancoceleste e la squadra stanno recando parecchie delusioni ai tifosi nella stagione in corso. L’ultima è stata rappresentata dall’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, nonostante il match d’andata degli ottavi l’avesse vinto la Lazio. E proprio dalla gara di ritorno contro i bavaresi a Monaco, Ciro Immobile ne è uscito bastonato dalle critiche.
Il motivo? Il bomber azzurro si è divorato il gol del possibile vantaggio. Un colpo di testa facile verso la porta, ma che lui ha ceccato mandandolo sul fondo. Tante le offese recategli dai suoi stessi tifosi e adesso è ancora più complicata la sua posizione nella rosa di Maurizio Sarri. Non che l’allenatore sia messo meglio di lui, dato che è in rottura con l’ambiente e sicuramente dirà addio a fine stagione.
Quanto ad Immobile, il destino sembra essere lo stesso del tecnico toscano.
Immobile, sempre più addio
I quotidiani in edicola oggi sono d’accordo sul fatto che Ciro immobile si appresta a vivere probabilmente gli ultimi mesi nella Capitale. La sua situazione non è più tranquilla. Poco produttivo, non riesce più ad essere incisivo e decisivo come un tempo. In più, non c’è un clima disteso con la tifoseria biancoceleste che ne chiede la partenza.
Ricordiamo che la scorsa estate, Ciro avrebbe potuto prendere un aereo per l’Arabia Saudita dove andare a guadagnare una enorme cifra a stagione. Ha detto di no per restare fedele al club che lo ha reso grande, ma a giugno la situazione sarà completamente diversa. L’attaccante non si sente più ben voluto, e questo mina la sua tranquillità sul campo. Secondo fantacalcio.it, è al capolinea la lunga storia tra Immobile e la Lazio.
E Claudio Lotito sta pensando già al suo sostituto. Pare averlo trovato.
Lazio, il post-Immobile da Napoli
La stessa fonte fa sapere che il nome più caldo per prendere il posto di Immobile alla Lazio è quello di Giovanni Simeone, l’attaccante del Napoli insoddisfatto del poco spazio riservatogli dai vari allenatori in stagione. Neanche Calzona gli sta concedendo la fiducia sperata e lui sta chiaramente valutando il trasferimento. Simeone ha bisogno di sentirsi protagonista, la Lazio di un nuovo bomber affidabile e che possa essere il titolare.
L’argentino è dunque in pole per una maglia biancoceleste in estate. Non ci resta che attendere per comprendere gli sviluppi della questione di mercato.