Immobile al fantacalcio: il dato che preoccupa i fantallenatori

Immobile - OneFootball

Tutta la Lazio sta soffrendo in questo inizio di campionato e i 7 punti in classifica sono lì a dimostrare che qualcosa non va. Anche i rapporti tra allenatore e presidente iniziano a scricchiolare, nonostante Lotito abbia confermato Sarri, seppur a condizione che le cose cambino. Nessuno dei big sta convincendo, ma uno in particolare preoccupa tutti quelli che hanno puntato su di lui al fantacalcio. Parliamo di Ciro Immobile. Per analizzare la sua crisi abbiamo spulciato qualche dato su Kickest.it 

Immobile al fantacalcio: il dato che fa preoccupare

Come scritto in premessa, tutta la Lazio sembra appannata in questo inizio di campionato, ma è ovvio che sono sempre i giocatori più importanti a fare scalpore. Abbiamo quindi analizzato i dati di Immobile ed ecco quali sono secondo noi i dati più preoccupanti in ottica fantacalcio. Il capitano biancoceleste è addirittura al 61° posto in classifica per tiri totali: solo 9 tiri in 7 partite (anche se nell’ultima ha giocato solo 15 minuti circa). Per comprendere la stranezza di questo dato, basti pensare che prima di Immobile ci sono giocatori come Deiola (9 tiri anche lui), Dumfries (10 tiri), Ramadani (11 tiri), Reijnders (12 tiri), Mazzitelli (12 tiri) e Kastanos (13 tiri). La Lazio crea poco, segna ancora meno (7 gol in totale) e il bomber italiano non riesce a liberarsi per il tiro.

Immobile – OneFootball

Una nota positiva che fa ben sperare è la precisione di Immobile quando riesce a tirare. Dei 9 tiri totali, 4 sono stati nello specchio della porta (2 sono i goal finora), mentre 3 si sono fermati su pali e traverse. Questo vuol dire che quando tira, lo fa con precisione. Oltre a un periodo non brillante, ci si è messa anche la sfortuna.

Un altro dato che fa preoccupare i fantallenatori, seppur meno rispetto al precedente, riguarda i dribbling tentati e quelli riusciti. L’attaccante di Sarri ha provato il dribbling 8 volte, riuscendo nel suo intento una sola volta! Davvero una miseria, anche se è vero che Immobile non ha mai fatto del dribbling la sua qualità più importante. Stesso discorso si può fare per i duelli aerei vinti. In questo caso la relativa casella segna un triste zero! Sono invece 4 quelli persi. Insomma, tutti questi numeri insieme certificano la crisi dell’attaccante biancoceleste.

Cosa fare con Immobile

Abbiamo visto i numeri delle prime 7 giornate e certamente non sono quelli che si sarebbero aspettati i fantallenatori che hanno puntato su Immobile al fantacalcio. “Cosa fare con Immobile?” è una delle domande che ci viene fatta più spesso dai nostri utenti che poi ci chiedono con chi scambiarlo. Diciamo subito che Immobile resta un top tra gli attaccanti ma, forse per l’età, forse per qualche infortunio di troppo, quest’anno pensiamo sia un gradino sotto a giocatori come Lautaro, Osimhen, Lukaku e Leao (in quest’ultimo caso sappiamo già che molti non saranno d’accordo). Lo metteremmo anche sotto a Vlahovic, ma le condizioni fisiche del serbo sono una vera incognita. Non sarebbe una follia nemmeno scambiarlo con Berardi che anche se non porta bonus, difficilmente va sotto la sufficienza, a differenza di Immobile. Per questi giocatori, quindi, si può sacrificare il capitano della Lazio, per altri non lo faremmo, se non in uno scambio multiplo che magari ci fa perdere qualcosa in attacco, ma ci fa guadagnare in un altro reparto.

Perché una cosa non va dimenticata: se non avesse preso 3 legni, ora staremmo parlando del solito Immobile che ha segnato 5 gol in 6 partite e uno spezzone.