Immobile, 200 gol e record a un passo: raggiungerà la leggenda

immobile gol

Photo by Getty Images

Ciro Immobile è a un passo dai 200 gol in carriera in Serie A e non solo: l’attaccante potrebbe raggiungere una leggenda del calcio italiano.

La carriera di Ciro Immobile è sicuramente una di quelle che tanti sognano da bambini, e senza ombra di dubbio entrerà nella storia del calcio italiano. Già ora il capitano della Lazio è tra i migliori marcatori di sempre in Serie A, e non ha di certo intenzione di fermarsi qui. Il bomber biancoceleste non è partito in maniera eccellente in questa stagione, mettendo a segno quattro reti fino ad ora, ed è molto lontano dalla vetta dei marcatori stagionali, con Lautaro Martinez a quota 13. Nulla cancella, però, ciò che di tanto buono Immobile sta facendo da anni per la Lazio, per la Nazionale Italiana e per il calcio italiano in generale. Ciro, infatti, è vicinissimo ad entrare in un club ristrettissimo di bomber in Italia: quello dei 200 gol in carriera in Serie A. Inoltre, con qualche altro timbro in più, l’attaccante raggiungerebbe una vera e propria leggenda del calcio tricolore.

Immobile a un passo dai 200 gol

immobile gol
Photo by Getty Images

Ciro Immobile è a -2 dalla quota 200 gol in Serie A. Sono 198 i centri totali del bomber azzurro fino ad ora, siglati con tre maglie differenti: 166 con la casacca della Lazio, 27 con quella del Torino e 5 con quella del Genoa. La sua prima gioia in campionato è arrivata nel 2012, precisamente il 26 agosto in Genoa-Cagliari. Indelebile la sua miglior stagione, quella del 2019/20, quando ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain con 36 reti in un’unica competizione. I gol di Immobile in Serie A sono stati così divisi: 23 di testa, 29 di sinistro e 146 di destro e 51 rigori. I 200 in campionato potrebbero arrivare già contro il Verona?

Leggenda a un passo: Immobile punta Baggio

Duecento gol il prossimo obiettivo? Sì, ma non è di certo l’ultimo. L’attaccante della Lazio, infatti, potrebbe a breve raggiungere una leggenda del calcio italiano: Roberto Baggio. Il Divin Codino, infatti, si è “fermato” a quota 205 gol in carriera, una cifra che sembra irraggiungibile, ma che per Ciro Immobile è veramente molto vicina. Il numero 17 come detto in precedenza è a 198 gol segnati in Serie A: altri sette centri e potrà agganciare l’ex attaccante della Juventus alla settima posizione dei migliori marcatori nella storia del massimo campionato italiano.