Dopo circa due mesi di stagione, sono solo sei le squadre rimaste ancora imbattute in Europa. Tra queste, due giocano in Serie A, con altre due in Liga, una in Premier League e una in Ligue 1. In Bundesliga, tutte sono incappate in almeno una sconfitta. Ecco la lista completa, considerando solamente i maggiori cinque campionati europei.
Napoli e Atalanta sono le due squadre italiane ancora imbattute in Serie A. Le uniche due, con i partenopei capaci di mettere insieme 23 punti in 9 giornate – 7 vittorie e due pareggi, oltre al 3 su 3 in Champions League – e con i bergamaschi staccati di due lunghezze – 6 successi e tre X. In totale, azzurri e nerazzurri si aggiungono ad altre 4 compagini capaci di non subire nemmeno una sconfitta nei propri campionati.
In Inghilterra c’è il Manchester City, che in 9 partite ha totalizzato 7 vittorie e due pareggi. La squadra di Pep Guardiola però non si trova al primo posto, perché davanti a tutti in Premier League c’è l’Arsenal con un punto in più dei Citizens – 8 vittorie ed una sconfitta. In Francia ovviamente è il Paris Saint-Germain a farla da padrone, con 6 vittorie e due pareggi in 8 gare. Gli uomini di Christophe Galtier sono rimasti gli unici in Ligue 1, dopo le sconfitte nel weekend di Marsiglia e Lens.
Infine, Real Madrid e Barcellona comandano la Liga a braccetto, con 22 punti frutto di 7 vittorie ed un pareggio nelle prime 8. Nessuna in Bundesliga, dove tutte hanno subito almeno un ko.
Detto della situazione nei propri campionati, sono però solo 3 le squadre imbattute in tutte le competizioni. Una di queste è proprio il Napoli, che come detto ha vinto tutte e tre le sue gare di Champions League. Così come il Real Madrid, a punteggio pieno nel girone F, mentre il PSG ha pareggiato con il Benfica dopo aver battuto Juventus e Maccabi. Il City ha cominciato la stagione perdendo il Community Shield contro il Liverpool, il Barcellona ha perso contro l’Inter mentre l’Atalanta non partecipa a nessuna competizione europea.