Ilicic vince la battaglia al Maribor: è l’allenatore a dimettersi, la ricostruzione
Josip Ilicic ha vinto la sua battaglia al Maribor, suo attuale club. E’ stato reintegrato in rosa, ma scopriamo cosa era accaduto prima di oggi
Josip Ilicic è stato reintegrato nella rosa del Maribor, e torna dunque a disposizione della squadra. Era stato escluso a metà settembre, messo fuori dal progetto dall’allenatore croato Damir Krznar, con il quale i dissidi e gli attriti erano stati molto forti. Così tanto che il tecnico aveva minacciato la società di andarsene se non fosse stato mandato via lo stesso Ilicic. Praticamente “O va via lui, o me ne vado io”. Una questione insidiosa che aveva complicato i piani già difficili dell’ex Atalanta nel suo ritorno in patria, dato che la sua condizione fisica precaria non gli aveva permesso di esprimersi al meglio la scorsa stagione. C’è stata però una svolta netta nella vicenda, dato che alla fine è stato l’allenatore Samir Krznar a dimettersi dalla panchina del Maribor.
Ilicic rientra, esplode la gioia dei tifosi
Dopo l’ultima sconfitta del Maribor dello scorso weekend, Krznar si è dimesso dalla carica di allenatore. Al suo posto è stato subito integrato il nuovo tecnico Ante Simundza, e il primo a trarne beneficio è stato proprio Josip Ilicic. Difatti, la prima mossa di Simundza è stata quella di reinserire l’ex Palermo e Atalanta in rosa, e dunque di permettergli di tornare ad allenarsi con continuità e unità d’intenti. Nelle ultime settimane, Ilicic si era allenato da solo e in orari diversi da quelli della squadra, proprio perché era stato indicato da Krznar come il principale responsabile della deludente stagione.
Ieri, però, il reintegro e il primo allenamento di Ilicic con i compagni. E non è escluso che possa subito essere convocato per la prossima gara contro il Mura di sabato. I tifosi del Maribor hanno accolto con gioia la notizia, da sempre schierati dalla parte di Ilicic. Adesso, però, l’ex Serie A deve recuperare in condizione. Solo qualche settimana fa il Direttore Sportivo del club, parlando di Josip, affermava che è sottile la distanza tra l’essere utile ad una squadra ed essere un peso. Tutto passa dalle condizioni fisiche dello sloveno.