Il trasferimento del giovane difensore della Fiorentina, Luca Ranieri, in prestito alla Salernitana è clamorosamente saltato. Ranieri era già da considerasi un giocatore della Salernitana: tutte le formalità di rito erano state fatte. Poi, però, il promettente giocatore di proprietà della Fiorentina ha ricevuto diversi messaggi attraverso i social che lo hanno indotto a rinunciare al passaggio nella squadra granata. Per il classe ’99, titolare dell’Italia Under 21, una situazione paradossale.
A confermare la scelta di Luca Ranieri è stato Paolo Paloni, agente del calciatore, con un messaggio pubblicato sul profilo Instagram dell’agenzia ‘Football Trade’:
“Ringraziamo la Salernitana (il Presidente Lotito e Mezzaroma) e in particolare modo il direttore Fabiani che sia professionalmente che umanamente è stato encomiabile. C’era l’accordo su tutto avevamo finanche firmato il modulo di trasferimento dalla Fiorentina e sottoscritto il contratto con il club salernitano. Come buona prassi ovviamente si aspettavano le visite mediche per il deposito dei documenti. In effetti Ranieri è sceso a Salerno ma quando la notizia di un suo trasferimento in terra campana è iniziata a circolare sui social sono arrivati dei messaggi sul telefono del ragazzo che lo sconsigliavano ad accettare il trasferimento. Ne abbiamo tempestivamente relazionato al direttore Fabiani.
Tutto ciò non credo renda onore alla città di Salerno e in particolare ad una tifoseria fantastica come quella di Salerno. Ovviamente tutto questo non ha contribuito a una accettazione basata su uno spirito positivo da parte del giocatore il quale ha ritenuto opportuno tornare sui suoi passi”.