Liga, Il Villareal si aggiudica il “Derby de la Comunitat”

Liga, Il Villareal si aggiudica il “Derby de la Comunitat”

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Dopo le gare disputate ieri, che hanno visto la disfatta di Real e Barcelona, si è chiusa la sesta giornata di campionato in Liga.

DERBY DE LA COMUNITAT

Match clou della giornata, il “derby de la Comunitat valenciana” tra Villareal e Valencia che ha visto il submarino amarillo trionfare per 2-1 in una gara dominata per lunghi tratti e culminata con il più classico dei gol degli ex.

L’ex capitano del Valencia, Dani Parejo, passato questa estate propri ai “cugini” del Villareal a causa dei problemi economici della squadra guidata da Javi Gracia, ha segnato il gol della vittoria al minuto 69 regalando un dispiacere enorme ai suoi ex tifosi in quella che sembrava una storia scritta e decisa già da tempo.

I padroni di casa, dopo essere andati in vantaggio con un rigore di Paco Alcacer, hanno continuato a gestire le redini del gioco salvo poi subire il pari di Guedes che sembrava aver avviato il derby ad un classico segno “X” prima della rete decisiva di cui vi abbiamo scritto qualche riga più su.

LA PROVA DELLA BASCHE

Buona la prova delle due squadre basche del campionato:

L’Athletic Bilbao domina la sua gara interna contro il Levante portando a casa una netta vittoria per 2-0 maturata grazie alle reti dell’ex Torino Berenguer e di Iñaki Williams.

Anche la Real Sociedad si impone con fermezza in casa del Betis per 0-3, confermando ancora di più il momento estremamente positivo che sta attraversando. I gol di Portu, Oyarzabal e Januzaj fanno volare la squadra di San Sebastián al primo posto in classifica con 11 punti.

LE ALTRE GARE

Pareggio scoppiettante tra Huesca e Valladolid che chiudono la loro partita con un eloquente 2-2: al doppio vantaggio ospite, siglato dalle reti di Gonzalez e Rubio, hanno riposto Mir e Ramirez che hanno riportato la gara sui binari della parità.

Nelle altre gare di giornata, l’Elche ha avuto ragione dell’Alaves lontano dalle mura amiche per 0-2 grazie alle reti di Milla e Tete mentre si chiude con un pareggio a reti bianche la sfida tra Eibar ed Osasuna.