Il Verona ha scelto il nuovo allenatore, è Igor Tudor
Il Verona ha scelto il nuovo allenatore: Igor Tudor. L’ex collaboratore di Andrea Pirlo alla Juventus, ha rescisso il contratto con i bianconeri e si appresta a sedere sulla panchina degli scaligeri. Ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo in caso di salvezza, come riporta Alfredo Pedullà.
La scelta di puntare su di lui arriva a poche ore dall’esonero di Eusebio Di Francesco. Decisiva sarebbe stata la sconfitta contro il Bologna di ieri sera, la terza consecutiva. L’allenatore abruzzese, dopo l’incredibile approdo con la Roma alla semifinale di Champions League nel 2018, ha avuto poche esperienze felici in Serie A. Pirma con la Sampdoria, esonerato dopo 8 giornate, e poi con il Cagliari, mandato a casa dopo 26 turni. In campionato non è più riuscito a vincere una partita da novembre 2020.
Ora la palla passa all’ex calciatore croato che dovrà risalire la classifica che vede il Verona al penultimo posto a 0 punti insieme alla Salernitana. La riscossa è attesa domenica alle 18 contro la Roma di José Mourinho, capolista insieme a Napoli e Milan.