Il tradimento della leggenda: nuova avventura per Chiellini | La Juventus è dimenticata
Giorgio Chiellini ha appeso gli scarpini al chiodo ed è pronto ad intraprendere una nuova avventura: ma non alla Juventus.
17 anni sempre con la stessa maglia. Poi una parentesi negli Stati Uniti prima di dire definitivamente addio al calcio giocato. Ora per Giorgio Chiellini si apre una nuova fase della propria vita.
A dicembre ha annunciato il suo ritiro dopo due stagioni giocate a Los Angeles. Con la squadra locale ha vinto un titolo MLS e ha perso la finale l’anno successivo, concludendo così la sua carriera da professionista.
Ma non abbandonerà il mondo del calcio. Chiellini ha infatti continuato il suo percorso di studi in maniera parallela al calcio giocato, laureandosi in Economia e Commercio e conseguendo un master in Business Administration.
Dunque, è già scritta la sua carriera anche dietro al scrivania da dirigente. Si parla da molto tempo di un suo ritorno in questa veste proprio alla Juventus. Forse in futuro, ma non ora.
Chiellini, ora il futuro lontano dai campi
Dopo 17 anni insieme, sembrava naturale un ricongiungimento fra la Juventus e Chiellini. Invece bisognerà aspettare ancora un po’. L’incontro avvenuto nello scorso dicembre alla Continassa poteva essere una prefazione di un matrimonio da annunciare, ma non lo sarà.
La dirigenza bianconera al momento è al completo e nessuno vuole un inserimento forzato in un ruolo così profondamente diverso rispetto al campo, compreso lo stesso Chiellini che continuerà a fare esperienza prima di tornare alla base. E lo farà ancora a Los Angeles.
Chiellini nuovo player develpment coach
Il Los Angeles FC ha annunciato ufficialmente l’ingresso di Chiellini nello staff del tecnico Steve Cherundolo. L’ex difensore assumerà infatti il ruolo di player development coach, in quello che sarà un compito intermedio fra il campo e la scrivania.
“Siamo grati di aver avuto Giorgio nella nostra squadra per 18 mesi e durante questo periodo abbiamo avuto modo di vedere quanto sia stato importante per il Los Angeles FC in tantissimi modi. Siamo lieti di aggiungere una testa brillante, un leader incredibile e una persona ancora migliore al nostro staff” ha dichiarato il presidente del LAFC, John Thorrington.