Il Tottenham studia il dopo Lloris: un nome in pole
In casa Tottenham si inizia a pensare al futuro della porta, visto che Hugo Lloris si avvicina ad un’età piuttosto avanzata. Il club inglese sa di potersi ancora affidare al capitano transalpino, ma vuole comunque cautelarsi con un calciatore più giovane e in grado di garantire un alto livello di prestazioni. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, il nome al momento più gettonato sembrerebbe essere quello di Jordan Pickford, estremo difensore dell’Everton e della Nazionale di Southgate. L’intento del club londinese è quello di mettere in piedi una staffetta fra lui e il portiere francese, e di alternarli in base alle esigenze.
Tottenham, si pensa al dopo Lloris: il nome caldo è Pickford
Il classe 94′ si trova nel fiore dell’ “età sportiva”, dati i suoi 28 anni d’età, ed è diventato una pedina fondamentale per il calcio inglese già da qualche anno a questa parte. L’elemento che infatti lo ha reso appetibile per diversi club risiede nella sua titolarità assoluta nella Nazionale dei Tre Leoni, con cui ha inanellato una lunga serie di ottime prestazioni. Per il ragazzo il Tottenham potrebbe rappresentare un’importante occasione per salire di livello in un club che lotta per accedere alla tanto desiderata Champions League.
Al momento non ci sono delle trattative concrete, ma la dirigenza degli Spurs tenterà l’affondo, con ogni probabilità, al termine della stagione corrente, dato che appare difficilissimo che l’Everton si privi del suo portiere a gennaio. Lloris dal canto suo non ha mai dato segni di ritiro o di voler lasciare il club, e dopo l’ottimo Mondiale disputato la società sa che ha tempo per cercare il suo possibile erede. In caso l’operazione dovesse concretizzarsi, gli Spurs potrebbero vantarsi di avere una delle migliori coppie di portieri al mondo.