Il Toro schianta lo Spezia. Gol e spettacolo tra Salernitana-Udinese

Il Toro schianta lo Spezia. Gol e spettacolo tra Salernitana-Udinese

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Prosegue il programma della 37ª giornata di Serie A. Sono appena terminate le due gare in calendario alle 15:00. Salernitana-Udinese è terminata 3-2. I friulani si sono portati sul doppio vantaggio con Zeegelaar e Nestorovski. I padroni di casa hanno rimontato grazie alle reti di Kastanos, Candreava e Troost-Ekong. Spezia-Torino invece è finita con il successo degli ospiti per 4-0. Per gli uomini di Juric i gol portano le firme di Ricci, Ilic e Karamoh oltre all’autorete iniziale di Wisniewski.

Salernitana-Udinese

Nonostante il primo gran caldo di Salerno la partita è godibile. Le due squadre giocano su buoni ritmi. La Salernitana risente un po’ del turnover messo in atto da Paulo Sousa e infatti è l’Udinese a prendere in mano le redini del gioco. Per il primo quarto d’ora non si segnalano occasioni da gol. Il match però si sblocca al 25′ quando Lovric estrae dal cilindro un assist fantascientifico per l’accorrente Zeegelaar. L’olandese con il suo inserimento in area di rigore avversaria sul lato sinistro, calcia di prima intenzione e fa secco l’incolpevole Fiorillo. I padroni di casa accusano il colpo e gli ospiti ne approfittano. Al 30′ al termine di una straordinaria azione corale, Pereyra serve Nestorovski tutto solo a centro area e il macedone non deve far altro che appoggiare in rete per il gol del 2-0 in favore dei suoi. I campani ritornano in partita al 43′ con un bel tiro a giro di Kastanos dal limite che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Silvestri. Il primo tempo si conclude con l’Udinese in vantaggio per 2-1. Nella ripresa i padroni di casa completano la rimonta con una splendida punizione di Candreva al 57′. Durante l’ultimo minuto di recupero la Salernitana fa suoi i tre punti grazie al gol di Troost-Ekong che fissa il punteggio sul 3-2.

Salernitana-Udinese Spezia-Torino
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Spezia-Torino

Gioca meglio il Torino in avvio con lo Spezia che soffre le folate offensive degli avanti granata. La prima occasione da gol per gli uomini di Juric arriva al 14′ quando Miranchuk colpisce la traversa con un gran tiro dal limite dell’area di rigore. Gli ospiti passano al 24′ quando Singo è il più lesto di tutti ad approfittare di un pallone vagante in area di rigore susseguente ad un calcio d’angolo. Il laterale ivoriano deposita in rete la palla dell’1-0 per i suoi in favore dei suoi. Polemiche nel finale di tempo quando il direttore di gara assegna un rigore allo Spezia per una trattenuta di Buongiorno su Nzola. La decisione dell’arbitro viene ribaltata dall’intervento del Var che mostra un fallo di mano di Gyasi ad inizio azione. Il primo tempo si conclude con il Torino in vantaggio per 1-0. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a reagire, paralizzati dalla paura con la retrocessione in Serie B sempre più probabile. Ci prova Gyasi in campo aperto al 60′ ma è bravissimo Schuurs in chiusura ad evitare grattacapi a Milinkovic-Savic. Il Torino trova il gol del 2-0 con Ricci su assist di Vlasic al 72′. Sempre Vlasic serve anche il pallone del 3-0 a Ilic al 76′. Nei minuti di recupero c’è gloria anche per Karamoh che servito da Sanabria realizza il gol del definitivo 4-0.