Il Torino si muove per Pinamonti: Belotti ‘fa’ un assist ai granata, la situazione

Mercato Torino

Il Torino si muove per Pinamonti: Belotti 'fa' un assist ai granata, la situazione (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Torino sta provando a portare Pinamonti all’ombra della Mole e a ‘spingere’ l’attaccante neroverde in granata potrebbe essere proprio l’ex Toro, Andrea Belotti. 

Il mercato del Torino è in costante movimento al pari passo di quello degli altri club di Serie A, cob Vagnati che ha l’obiettivo di rinforzare la rosa e renderla ancora più competitiva. Il primo obiettivo è quello di portare un attaccante che sappia garantire una certa affidabilità e uno dei nomi che più fa gola è quello di Andrea Pinamonti, attualmente al Sassuolo ma che quasi sicuramente lascerà il club neroverde nelle prossime settimane.

Si tratta per Pinamonti: i dettagli

I granata vorrebbero ingaggiarlo per una cifra di circa 12 milioni di euro, almeno, questa è la valutazione che ne fa il ds granata. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il suo ingaggio da oltre 2 milioni sarà complicatissimo da sostenere per gli emiliani in Serie B e proprio per questo il suo passaggio al Torino sembra una cosa quasi scontata. Bisogna solo fare i conti con la concorrenza e qui a dare una mano ai granata è stato il grande ex Andrea Belotti, che firmando per il Como ha eliminato dai giochi la presenza del club lombardo.