Torino, Belotti vicino all’addio a gennaio, Milan in pole
Due situazioni parallele, ma legate da un filo sottile. Torino e Milan stanno studiano le future mosse di mercato, obiettivo numero uno un nuovo attaccante. Ecco la prima parte del fil rouge fra le due società, l’altra parte ha il nome di Andrea Belotti. L’attaccante, appena rientrato da uno stop di quasi due mesi, ha praticamente rifiutato ogni possibilità di rinnovo con il Torino. Fatto confermato dallo stesso presidente Cairo: “Non ha voglia di firmare, non posso obbligarlo”. Per mesi la dirigenza ha aspettato una risposta alla proposta di rinnovo, 3,5 circa per 4/5 stagioni.
Il ragazzo vuole cambiare aria. Arrivato a 27 anni vuole provare una nuova esperienza, probabilmente in una grande squadra. Una big italiana da anni non nasconde il suo interesse per il Gallo, cioè il Milan. L’anno prossimo i rossoneri dovranno trovare un attaccante di caricatura elevata per sostituire Ibrahimovic. Belotti sembra il prescelto, anche per la possibilità di prenderlo a zero a giugno, ma soprattutto viste le caratteristiche dell’italiano. Tenace e duro da spostare, con un inclinazione naturale alla lotta e al sacrificio. L’identikit perfetto per Pioli.
Il Torino però potrebbe muoversi in un’altra maniera, cercando di venderlo già a gennaio, guadagnando così almeno qualche milione. Naturalmente un introito molto inferiore rispetto il valore del giocatore (in questo momento tra i 30 e 35 milioni). Il Milan quindi potrebbe decidere di anticipare l’acquisto, potenziando e non di poco l’organico in vista di un finale di stagione che potrebbe vedere i rossoneri ancora in corsa per il campionato. Belotti ha segnato in Serie A 99 gol in 251 partite, quest’anno visto l’infortunio ha disputato solo 3 match segnando un gol.