Le prime due partite della decima giornata al fantacalcio rispettano le previsioni e vedono vittoriose Lazio e Juventus. Le due squadre, però, salvano solo il risultato perchè la prestazione è stata sotto le aspettative contro squadre di bassa classifica. I biancocelesti si sono affidati alla qualità d’attacco, i bianconeri ai colpi di testa.
Alle 15 si è giocata Spezia-Lazio e la prestazione dei liguri è stata molto buona, ma la concretizzazione è mancata. Bene Nzola (7) che la riapre, ma nel primo tempo è un po’ assente. Grande prova anche per Ricci e Gyasi (6,5) sempre pericolosi. Peggiori in campo Maggiore, sua la responsabilità sul primo gol della Lazio, e Terzi (5). Negli ospiti l’uomo partita è Milinkovic-Savic (7,5), prima l’assist e poi il gol. Immobile (7) non si ferma più ed è fondamentale per la Lazio. Non sufficiente, invece, la prova della linea difensiva dove Acerbi e Luiz Felipe (5,5) non danno la sicurezza necessaria.
Alle 18 si è giocato il derby della Mole. Bruttissimo primo tempo della Juventus, mai pericolosa. Nel secondo domina il gioco, ma alla fine sono due invenzioni di Cuadrado (7) a regalare il gol a McKennie (7) e Bonucci (6,5). L’attacco bianconero è sembrato in balia della difesa granata e non stupisce il 5 sia per Dybala che per Ronaldo. Altra ottima prestazione di Szczesny (6,5) che sullo 0-1 salva su Zaza. Il Torino ancora una volta non riesce a mantenere il vantaggio. Primo tempo molto buono sia in difesa sia in ripartenza, nel secondo soffre e poi cede in difesa. Migliore probabilmente Singo (6,5) insuperabile in difesa e grande corsa in attacco. Bene anche Belotti (6,5) che si sacrifica, ma anche Ansaldi e Rincon. Prestazione solida e impreziosita dal gol quella di Nkoulou (6,5).
Nella prossima giornata lo Spezia giocherà a Crotone, mentre la Lazio in casa con il Verona. Per la Juventus trasferta al Ferraris con il Genoa, il Torino ospiterà l’Udinese.