Il Torino cerca la prima vittoria contro una Lazio in piena emergenza

Photo LaPresse - Fabio Ferrari

Non ha ancora vinto la prima partita in campionato il Toro di Giampaolo. Dopo averla sfiorata sotto la nebbia di Sassuolo per poi essere riacciuffato nei minuti di finali, oggi pomeriggio il Torino ci riprova contro la Lazio, ancora in emergenza dopo il focolaio scoppiato a Formello.

Simone Inzaghi oggi ritrova Immobile, Strakosha, Cataldi e Fares, assenti mercoledì in Champions contro il Brugge, e che non si sono allenati in settimana. Restano fuori Luis Alberto e Lazzari, e si aggiunge Adam Marusic. Uomini contati per i biancocelesti, che devono fare i conti con una rosa troppo corta per disputare al meglio tre competizioni.

Il Torino punta tutto sull’affidabilità di Belotti, autore già di 5 gol in questo inizio di stagione. Per il resto Giampaolo può contare su tutti i titolari, con Sirigu in porta, difesa a quattro e Verdi ad affiancare Belotti. I granata vogliono dare continuità alla vittoria in Coppa Italia contro il Lecce e alla buona prestazione contro il Sassuolo, con una vittoria sfumata solo nei minuti finali.
Affrontare in casa una Lazio dimezzata è l’occasione giusta per rilanciarsi.

Dal canto suo la Lazio ha dimostrato di poter reggere l’emergenza, sopperendo con un grande spirito di sacrificio. Mercoledì contro il Bruges Inzaghi ha dovuto fare a meno di undici giocatori, ma è riuscito comunque a portare a casa il pareggio, e avrebbe per larghi tratti meritato anche qualcosa in più.

Si preannuncia una partita combattuta ed equilibrata, tra due squadre motivate a raggiungere i loro obiettivi: il Torino ad uscire dalla zona calda, la Lazio ad inseguire l’Europa.
Appuntamento allo Stadio Grande Torino alle ore 15.