Secondo quanto riportato dal giornalista Francesc Aguilar del Mundo Deportivo, il presidente del Barcellona Joan Laporta è un sostenitore di Jurgen Klopp e sarebbe molto contento di vederlo alla guida della squadra blaugrana. L’allenatore tedesco ha avuto un enorme successo in Inghilterra, dove è arrivato con il compito di ricostruire da zero il Liverpool. Dopo un periodo di assestamento per attuare le sue ideologie, ha guidato la squadra del Merseyside alla vittoria della Champions League e della Premier League nella stagione successiva, rendendo i Reds una delle squadre più competitive d’Europa.
Al Barcellona, il futuro di Ronald Koeman rimane attualmente incerto. Le recenti prestazioni dei catalani hanno portato a seri dubbi sul suo operato, in particolare in seguito alla caduta nelle ultime curve per la corsa al titolo della Liga. La società, quindi, sarebbe alla ricerca di un sostituto.
Sebbene il nome di Klopp non sia emerso recentemente nelle varie voci di mercato, Aguilar afferma che il tedesco è stato già in passato uno dei preferiti di Laporta. L’attuale presidente lo ha anche menzionato alcune volte nella sua campagna presidenziale. Tuttavia, Klopp ha un lungo contratto con il Liverpool che scadrà nel 2024. Ciò significa che convincerlo a passare da Anfield al Camp Nou sarà molto complicato.