Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto ai microfoni di Lady Radio ed ha fatto un’annuncio importante a tutti i tifosi della Fiorentina. Il sindaco di Firenze ha parlato del nuovo stadio della Fiorentina. Queste le sue parole:
“Abbiamo avuto la buona notizia che il governo Draghi ha messo in atto nuove risorse importanti, abbiamo 30 milioni in più per il progetto e entro la fine dell’anno dobbiamo fare la gara per il progetto. Lo stadio nuovo avrà una redditività 3 volte superiore perché ci saranno tanti negozi e ristoranti, insieme a grandi sale utili anche per diverse mostre, attività culturali e turistiche. Sarà una grande scommessa, da un lato terremo la nostra storia e conserveremo la memoria, ma dall’altro il progetto è innovativo con 40.000 posti e ci sarà una concessione per 50 anni alla Fiorentina.”
“Mi preme ricordare che per il nuovo stadio la Fiorentina non avrà spese. Il presidente Commisso aveva detto che avrebbe voluto il controllo totale della gestione, altrimenti non avrebbe messo un euro perché avevano progetti diversi sul Franchi inizialmente. C’era l’idea di demolirlo tutto, non si può fare, c’è una legge dello Stato che lo dichiara monumento nazionale, ma si possono modificare alcune parti”
Oltre allo stadio il sindaco ha poi continuato ricordando gli episodi spiacevoli di sabato scorso dove un tifoso dell’Inter è stato assalito da alcuni tifosi della Fiorentina. Il primo cittadino ci ha tenuto a condannare il gesto:
“Non mi sono mai tirato indietro a condannare qualunque episodio di violenza negli stadi, quando succede ciò nella mia città lo condanno sempre e mi auguro lo facciano tutti, ma non se ne può più di questo accuse sempre rivolte a Firenze, se pensiamo che esista un caso Firenze o siamo noi il problema stiamo raccontando una grande bufala, bisogna dire basta a questo attacco concentrico contro Firenze, parlerò con Casini e Gravina, ma contatterò pure la stampa, non si può assistere ad una critica così banale e superficiale che ci vuole indicare come responsabile di tutti i problemi italiani, perché sono solo fesserie, poi chi sbaglia paga, la responsabilità è individuale, io dalla Tribuna accanto a me non ho mai visto eventi così, non è accettabile trattare Firenze nei media nazionali così, è grave”.