Copyright: Suvad Mrkonjic

Giornata storica per il Seregno che torna in Serie C dopo ben 39 anni. Il pareggio di questo pomeriggio per 2-2 tra le mura amiche della Casatese ha portato a casa quel punto che serviva per la promozione aritmetica. A una giornata dalla fine del campionato, arriva anche la vittoria del girone B di Serie D. La squadra di Carlos França è a +7 in classifica sul Fanfulla secondo, che oggi ha perso in casa contro il Caravaggio per 2-0.

Un risultato importante anche per la coppia gol formata da Danilo Alessandro (22 reti in 31 partite, suo record realizzativo in carriera) e Giovanni Ricciardo (9 gol in 30 presenze, alla terza promozione consecutiva dalla D alla C, l’anno scorso col Palermo). Entrambi, inoltre, sono stati in squadra assieme due stagioni fa al Cesena. Così, riportarono la squadra bianconera tra i professionisti dopo il fallimento in un’annata che coinvolse alla rovina anche piazze come Avellino e Bari.

Una cavalcata costruita dalle 21 vittorie, ma anche 5 pareggi e 7 sconfitte; 50 i gol fatti, 32 quelli subiti, a testimoniare la miglior difesa del girone. Il presidente Davide Erba esprime tutta la propria gioia: “Una grande emozione, una cosa unica. I ringraziamenti vanno ai tifosi per questa stagione sofferta. Sono contento di aver rispettato ciò che avevamo promesso. Adesso godiamoci la promozione“.

Quello del ritorno in Serie C del Seregno è storico come quello del Monterosi per la prima volta nella propria storia in terza serie. Due realtà che l’anno prossimo avranno modo di confrontarsi con club di maggior rilievo.