Serie A

Il Sassuolo tra le big: con un Boga in più

Anche ieri il Sassuolo ha vinto, confermandosi la sorpresa più grande e più bella di questa prima parte di stagione in Serie A. La squadra di De Zerbi è riuscita a battere il Verona, altra compagine che fin qui ha stupito, per 0-2 grazie alle reti del solito Berardi e di Boga. Una perla dell’ivoriano ha sbloccato il match. e di fatto messo sui binari giusti una partita importante da vincere.

Il Sassuolo vince e convince

Con il Napoli sconfitto infatti il Sassuolo ha allungato in classifica confermandosi al secondo posto a 18 punti, a -2 dal Milan primo. Fin qui i neroverdi non hanno mai perso e ieri è arrivata addirittura la terza partita consecutiva senza prendere gol. Quella che era una pecca per la squadra di De Zerbi sta diventando l’ennesimo punto di forza in un meccanismo che appare ormai perfetto.

La grande notizia relativa alla giornata di ieri è però senza dubbio il ritorno al gol di Boga. L’ex Chelsea ha incantato con uno dei suoi marchi di fabbrica: uno splendido gol a giro per battere Silvestri e sbloccare il risultato. I colpi del fenomeno ivoriano mancavano al Sassuolo e ad un pacchetto attaccanti che adesso è senza dubbio più completo e più imprevedibile. Dalla tecnica di Djuricic alla leadership di Berardi, passando per il genio di Boga e la concretezza di Caputo. Nei 4 d’attacco c’è tutto quello che serve per restare nelle parti alte della classifica e De Zerbi questo lo sa. Nonostante il tecnico debba restare con i piedi per terra e mantenere l’attenzione alta, è a conoscenza delle potenzialità di una squadra che giornata dopo giornata si sta affermando tra le big del nostro campionato.

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

I numeri di Boga

Con il ritorno di Boga il tutto si fa ancora più interessante: l’africano è mancato non poco ai neroverdi, nonostante lo splendido cammino fatto fin qui. I continui acciacchi di Defrel e l’inadeguatezza di Traorè hanno reso a tratti pesante l’assenza del numero 7 degli emiliani.

Adesso Boga è tornato e difficilmente De Zerbi ne farà a meno: nella scorsa stagione infatti, l’esterno ha collezionato 34 presenze condite da 11 gol e 4 assist. Numeri importanti che potrebbero trovare continuità a partire dalle prossime partite: fin qui sono state totalizzate 4 presenze con 1 gol e 1 assist all’attivo. Sono 3 le partite giocate da titolare, una da subentrato per un totale di 253 minuti giocati fin qui.

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Share
Published by
Antonio Giordano