Il Sassuolo stravince, ma risultato troppo largo per il Crotone

Il Sassuolo stravince, ma risultato troppo largo per il Crotone

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Prima e unica partita del sabato pomeriggio e risultato rotondo del Sassuolo contro un Crotone ancora a secco di punti. Un 4-1 che, però, è fin troppo pesante per i calabresi che per buona parte della partita ha gestito il gioco. Gli uomini di De Zerbi sono stati abili nello sfruttare le occasioni e letali nei contropiedi, la difesa di Stroppa, al contrario, si dimostra inaffidabile.

Il Sassuolo, in realtà, era partito piuttosto male, il gol di Berardi è stato quasi un caso ed è arrivato in modo anche un po’ fortunoso. La squadra di casa, però, è cresciuta soprattutto nel secondo tempo e ha mostrato tutte le sue abilità offensive. Partita maiuscola di Manuel Locatelli (7,5) che oltre a imbeccare i propri attaccanti torna anche al gol. Benissimo Caputo che si dimostra sempre pronto. Prima il gol su rigore e poi la doppietta, 7,5 e gol partita per un totale di 14,5 al fantacalcio. Superlativo anche Berardi (7,5) con gol e assist e si conferma Defrel che fornisce l’assist per il momentaneo 1-0. Il peggiore è Bourabia (5) che ingenuamente offre al Crotone il rigore che aveva permesso il pareggio ai calabresi.

Il Crotone ha dimostrato di essere in buona condizione fisica ed è stato schierato molto bene in campo dal suo allenatore, ma la fase difensiva alla lunga ha lasciato a desiderare. Finalmente è tornato al gol, sebbene su rigore, Simy (6,5), che si è reso pericoloso in varie occasioni. Buona prestazione per 3/4 della partita anche per Reca e Messias che, però, alla fine non hanno raggiunto la sufficienza. La squadra dovrà lavorare ancora molto. Da una parte è necessaria maggiore cattiveria davanti perchè le tante occasioni create hanno prodotto solo due gol in tre giornate, dall’altra la fase difensiva deve migliorare perchè 10 reti subite sono veramente tante. Cordaz titolare al fantacalcio inizia ad essere determinante in negativo e alla prossima c’è la Juventus.