Il saluto dei calciatori del Napoli a Maradona
Salutare Diego Armando Maradona non è facile. Dire addio a chi ha reinventato il gioco del calcio non è cosa da tutti i giorni. Ogni appassionato di calcio, di sport, di vita, ricorderà questo giorno con dolore e di certo dedicare un freddo ed asettico addio “commosso” su Twitter a chi ti ha regalato così tanti ricordi, emozioni, non è il massimo, ma è quello che si può.
I calciatori del Napoli lo hanno fatto, almeno i più vicini, almeno i più social, almeno chi ha avuto subito un pensiero per Diego, un dolore che ha subito sfogato tramite lo strumento più veloce: un commosso tweet.
Per Sempre 💙
Ciao Diego pic.twitter.com/LzppqlBqLV— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 25, 2020
La SSC Napoli ha modificato la foto del suo profilo in memoria di quel calciatore che ha realizzato un sogno, un uomo che ha cambiato il modo di vivere di una città, avverato i desideri più profondi di generazioni e generazioni di napoletani che vivevano con un unico grande scopo: ‘o scudetto!
E così anche chi a Napoli ci è arrivato da poco, si è sentito subito in dovere di salutare Maradona:
💔😭 Buon viaggio, Dio del Calcio.
🙏 RIP #Maradona pic.twitter.com/Tz7pbWUx6H— Matteo Politano (@MPolitano16) November 25, 2020
Appena ricevuta la notizia più triste, è un giorno terribile per tutto il mondo del calcio ma specialmente per Napoli e i nostri tifosi. Sarai sempre l’eroe di questa città! #DEPDiego 🙏 pic.twitter.com/HcnpYW2bSA
— Fabián Ruiz (@FabianRP52) November 25, 2020
Non solo. Anche chi è passato da Napoli ed ha lasciato un segno indelebile nel recente passato, non ha potuto fare a meno di salutare Diego:
Has sido y serás historia del fútbol. ¡Gracias por todo lo que diste a este deporte! Muere la persona, queda el mito. RIP, Diego 🖤 #E1ERN0 #DEPMaradona pic.twitter.com/SDkIv1BDIU
— Pepe Reina (@PReina25) November 25, 2020
Dejaste ver al mundo lo feliz que se puede ser con un pelota. Gracias por todo Diego. #RIP 💔 pic.twitter.com/nyBvyFeqnU
— Ezequiel Lavezzi (@PochoLavezzi) November 25, 2020
Il saluto del Napoli per Diego. Il saluto di una squadra a chi l’ha cambiata per sempre.