Serie A

Il sabato di Serie A: spazio alla corsa salvezza

Serie A: il programma del sabato

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Parma e Genoa, anche in questo sabato di Serie A è protagonista la corsa per non retrocedere. Complice il rinvio di Inter-Sassuolo causa Coronavirus, saranno soltanto due le partite ad andare in scena quest’oggi: Crotone-Bologna e Spezia-Cagliari.

CROTONE-BOLOGNA

Si parte alle ore 15.00 con Crotone-Bologna: gli squali ospitano un Bologna reduce dalla splendida vittoria maturata ai danni della Sampdoria nella scorsa giornata. Forte della grande prestazione offerta con i blucerchiati, Mihajlovic si affiderà molto probabilmente ancora a Palacio per provare a chiudere in maniera quasi definitiva il discorso salvezza. Con una vittoria infatti il Bologna arriverebbe addirittura a 34 punti, abbastanza lontano dalla terzultima in classifica.

Dall’altro lato ci sarà però un Crotone consapevole di non poter sbagliare per provare a credere ancora seriamente nella salvezza. Vincere significherebbe far tornare nuovamente in gioco il Bologna e avvicinarsi ancor di più alla quartultima. Dunque gli uomini di Cosmi scenderanno in campo consapevoli di dover affrontare il match come fosse una finale. In caso di sconfitta diventerebbe quasi impossibile pensare ad una rimonta.

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

SPEZIA-CAGLIARI

Alle 18.00, al Picco, andrà invece di scena il match tra Spezia e Cagliari, probabilmente ancor più importante. Se tra Bologna e Crotone la distanza è alquanto ampia, in questo caso ci sono soltanto 4 punti di differenza tra le due squadre. Lo Spezia sa bene che vincere vorrebbe dire allontanarsi in maniera importante da una diretta rivale, allungando sulla quartultima posizione di addirittura 7 punti, di certo non pochi.

Per questo motivo di fronte ci sarà un Cagliari agguerrito e consapevole di non poter uscire dal Picco sconfitto. Con una vittoria invece i rossoblù arriverebbero quasi ad agganciare proprio lo Spezia, mettendosi ad 1 solo punto dai liguri. Un pareggio non cambierebbe di tanto le cose ma permetterebbe comunque ad entrambe di non perdere uno scontro diretto, cosa da non sottovalutare visto il perfetto equilibrio che c’è tra almeno 6/7 squadre nella zona calda.

OneFootball – (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Share
Published by
Antonio Giordano