Il Sabato della Liga spagnola: pareggio tra Real Madrid e Villarreal
Partite divertenti e dai risultati importanti in questo sabato della Liga spagnola.
La partita tra Real Madrid e Villarreal all’ Estadio de la Ceramica: il gol lampo di Mariano Díaz aveva illuso i blancos che però si sono visti raggiungere da un rigore di Moreno al 76°; Merengues che si piazzano al 4° posto in classifica mentre il Submarino Amarillo sale al secondo posto ad un solo posto dalla capolista Real Sociedad che però giocherà domani la sua gara col Cadice.
Altro 1-1 quello tra Levante ed Elche con il vantaggio iniziale dei valenciani ad opera di Melero; gol del pari al 64° segnato da di Tete. Pareggio che smuove poco la classifica di entrambe le squadre.
Medesimo risultato nella sfida di venerdì sera tra Osasuna e Huesca: gli ospiti si illudono al 5° minuto con una rete di Ramirez ma poi subiscono il ritorno della squadra di Pamplona che trova il pari con Garcia a 20 minuti dalla fine.
Pirotecnica vittoria del Siviglia che batte il Celta Vigo in casa con un sonoro 4-2 in una partita per niente facile per gli uomini di Lopetegui che prima vanno in vantaggio al 5°con Kounde per poi subire la rimonta momentanea degli ospiti firmata da Iago Aspas e da Nolito.
In chiusura di prima frazione il solito En Nesyri rimette le cose in parità ma per vincere la gara il Siviglia deve attendere i minuti finali; sono infatti i gol di Escudero (minuto 85) ed El Haddadi (minuto 87) a regalare tre punti fondamentali agli andalusi.
La serata si chiude con l’importantissima vittoria dell’Atlético Madrid di Simeone contro il Barcellona che portano a casa una vittoria per 1-0 maturata grazia a un gol di Ferreira Carrasco sul finale di primo tempo; da segnalare un brutto infortunio per Gerard Piqué.
Primo posto per i Colchoneros che raggiungono la Real Sociedad in testa alla Liga spagnola con una gara ancora da recuperare.