Il Sabato della Liga: bene l’Atlético, tonfo Real
Dopo il pareggio di ieri sera per 1-1 maturato nella gara tra Valladolid e Levante, si sono giocate le 4 gare previste per questo Sabato in Liga.
Stesso risultato tra Elche e Cadice che si dividono la posta in palio grazie ai gol di Boye per i padroni di casa, raggiunti dal gol di Alvaro al minuto 55.
L’Atlético Madrid gioca una bella gara al Mestalla contro il Valencia ma riesce a vincere solo grazie ad un autogol a dir poco maldestro di Lato che al minuto 79 mette nella sua porta un innocuo cross basso proveniente dalla sinistra.
Dopo la vittoria contro il Barcellona della settimana scorsa, i Colchoneros sono in fiducia e raggiungono la Real Sociedad al primo posto in classifica a 23 punti.
Vittoria per 0-1 anche per il Siviglia nella trasferta contro l’Huesca. A seguito di una partita dominata, gli andalusi trovano il gol vittoria al minuto 83 grazie alla rete del solito En Nesyri che si dimostra ancora una volta un vero rapace dell’area di rigore.
Cade inaspettatamente il Real Madrid in casa contro l’Alavés: la squadra di Zidane non riesce a reagire alla rete iniziale su rigore di Perez e subisce il raddoppio di Joselu all’inizio della ripresa. Inutile il gol di Casemiro al minuto 83 che accorcia le distanze, ma non cambia le sorti del match che termina col risultato di 1-2.
Il Real Madrid, a chiusura di questo sabato in Liga, perde contatto con la vetta occupata da Real Sociedad (attesa dalla ara di domani contro il Villatrreal) e Atlético Madrid a quota 23.