Il sabato del fantacalcio: vola l’Atalanta, il Milan si riprende

Ilicic

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il sabato della 17ª giornata del fantacalcio vale da conferma per l’Atalanta che è tornata a dominare e vincere con tanti gol di scarto. Il Milan cancella la sconfitta con la Juventus e batte senza tanti patemi il Milan. Alle 18, invece, risultato importante in zona salvezza con il Genoa di Ballardini che batte il Bologna ed esce dalla zona retrocessione.

Benevento – Atalanta 1-4

Il primo tempo è un dominio del calcio nerazzurro, ma il Benevento si difende bene e la lascia aperta. Nel secondo prima la pareggia, poi prova a concludere la rimonta, ma l’Atalanta a quel punto dilaga. L’uomo della partita è Ilicic (8,5). Semplicemente sontuoso con un gol e un assist che sembrano addirittura riduttivi di fronte alla sua prova. Ma è ottimo tutto il reparto offensivo. Zapata e Muriel (7) segnano ancora, ma il gol partita lo fa Toloi (7). Bene anche Hateboer (7) e Malinovskyi (6,5).

Il Benevento fatica molto con i terzini Maggio e Foulon (5) che, infatti, sono i peggiori. Entra bene, invece, Pastina (6,5) che fornisce un assist al bacio per Sau (6,5).

Nella prossima il Benevento sarà a Crotone, mentre l’Atalanta riceverà il Genoa.

Genoa – Bologna 2-0

La squadra di Ballardini cancella la sconfitta di Reggio Emilia e si rimette in carreggiata. Il Bologna, invece, continua a non vincere. Grande partita del Grifone con un ritrovato Zajc (7) che finalmente segna. Continua a segnare, invece, Destro (7). La sorpresa è Eboa Ebongue (6,5): entra, fa un assist ed esce. Bene anche Perin, Bani, Radovanovic e Badelj (6,5). Il Bologna non fa una brutta partita nel complesso, ma delude nella mediana con Schouten (4,5) e Dominguez (5,5). Il migliore è Tomiyasu (6,5). Il Bologna alla prossima riceverà il Verona.

Milan – Torino 2-0

L’ultima partita del sabato del fantacalcio vede un Milan vincente e solido nonostante le assenze. Il Torino si sveglia nel secondo tempo, ma è troppo tardi. I migliori del Milan sono gli autori dei gol Leao e Kessiè (7) oltre a Brahim Diaz (7) che fornisce l’assist al portoghese. Buona prova della difesa dove tutti ottengono 6,5 eccetto Romagnoli. L’unico insufficiente è Hauge (5,5). Il Torino è sostanzialmente sul limite della sufficienza. I peggiori sono Verdi e Gojak (5). Alla prossima il Milan andrà a Cagliari, mentre il Torino riceverà lo Spezia.