Il sabato del fantacalcio: tra le rinascite e la crisi granata

Torregrossa Sampdoria

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il sabato della 18ª giornata del fantacalcio non è di quelli da ricordare negli annali. Tuttavia, ci sono stati dei risultati importanti soprattutto per la parte destra della classifica. Il Bologna è tornato a vincere dopo 50 giorni contro un Verona in striscia positiva. Nella Sampdoria il nuovo arrivato Torregrossa porta i tre punti, mentre a Torino lo Spezia ferma i granata pur in inferiorità numerica per 88 minuti.

Bologna – Verona 1-0

La partita ha avuto un ritmo basso per larghi tratti. Alla fine il rigore di Orsolini (7) è stato fondamentale contro un Verona incapace di rendersi pericoloso. Nel Bologna bene anche Tomiyasu (7) oltre a Skorupski, Schouten e Soriano (6,5). Delude, invece, Barrow (5,5) che è l’unico insufficiente e non sfrutta il suo ruolo da centravanti. Il Verona viene tradito dai migliori dell’ultimo periodo. Dimarco e Zaccagni non vanno oltre il 5,5, mentre Kalinic e Lazovic prendono 5 come Gunter. Nella prossima giornata il Bologna andrà a Torino contro la Juventus, mentre il Verona riceverà il Napoli.

Torino – Spezia 0-0

Si è trattato sicuramente della partita meno esaltante del sabato del fantacalcio, ma il risultato è stato comunque importante. Lo Spezia mantiene la striscia positiva nonostante l’assenza di Nzola e l’inferiorità numerica, mentre il Torino non esce dalle sabbie mobili. Il Torino si è ben comportato in difesa con Sirigu e Bremer (6,5) e sugli esterni con Singo e Ansaldi (6,5). Il problema è stato il centrocampo soprattutto con Linetty e più avanti Verdi (5). Benissimo lo Spezia dove l’unica insufficienza è ovviamente quella dell’espulso Vignali (4). Il migliore è stato Chabot (7), ma buona prestazione anche di Terzi, Maggiore, Agoumè, Piccoli e Gyasi (6,5). Il girone di andata per il Torino finirà a Benevento, mentre lo Spezia giocherà all’Olimpico contro la Roma.

Sampdoria – Udinese 2-1

I blucerchiati rimontano e tornano a vincere contro una Udinese che gioca bene, ma continua ad essere molto sfortunata. La decide il nuovo arrivato e subentrato Torregrossa (7), ma decisivi sono anche Candreva, Augello, Audero e Ramirez (6,5). Le uniche insufficienze sono per Verre e Damsgaard (5,5). All’Udinese non basta un ottimo De Paul (7) che prende anche una traversa e un buon Samir (6,5). Molto male, invece, Mandragora e Lasagna (5). Nella prossima giornata la Sampdoria giocherà a Parma, l’Udinese, invece, riceverà l’Inter.