Il sabato della 19ª giornata del fantacalcio ha regalato risultati molto importanti. L’Atalanta ha dominato a San Siro contro il Milan, ma l’Inter non ne ha approfittato ad Udine. Sorridono Roma e Fiorentina che battono col brivido Spezia e Crotone.
Roma – Spezia 4-3
La gara dell’Olimpico è stata ricca di emozioni. Gli ospiti ci hanno sempre creduto riuscendo anche a rimontare due gol fino al 3-3. Pellegrini (7,5), però, oltre all’assist ha segnato il gol decisivo. Nella Roma molto bene anche Borja Mayoral (7,5), autore di una doppietta. Anche Karsdorp (7) è protagonista con il primo gol in campionato, mentre Spinazzola (7) e Bruno Peres (6,5) forniscono assist. Malissimo la difesa ancora una volta. Smalling e Kumbulla si prendono un 4,5, Pau Lopez 5.
Lo Spezia ha pagato gli errori in difesa e a centrocampo. Male Terzi, Chabot, Marchizza ed Estevez (5), molto bene, invece, Verde, Piccoli (7) e soprattutto Farias (7,5) che fa gol e assist.
Milan – Atalanta 0-3
I rossoneri crollano sotto i colpi dell’Atalanta che domina a San Siro. Il migliore in campo è Romero (8) che fa gol e assist, ma non si possono dimenticare Ilicic e Zapata (7,5). Positiva la prova anche di Gosens e Pessina (7). Nel Milan crollano tutti i migliori. Sfilza di 5 per Calabria, Hernandez, Kessiè e Ibrahimovic. I peggiori sono Kalulu e Tonali (4,5).
Udinese – Inter 0-0
I nerazzurri sbattono sulla difesa, ma la prestazione è stata poco brillante. I migliori dei friulani sono Musso, Bonifazi e Samir (6,5). L’unico insufficiente è Arslan (5,5) che viene sostituito nel primo tempo dopo aver rischiato due volte l’espulsione. Nell’Inter sono tante le insufficienze e si salvano solo De Vrij (6,5), Handanovic, Skriniar, Sensi, Brozovic e Sanchez (6).
Fiorentina – Crotone 2-1
I viola ritrovano la qualità in attacco, ma soffrono oltre il previsto nel finale di partita. Molto bene Vlahovic e Bonaventura(7) oltre a Milenkovic, Ribery e Castrovilli (6,5). Il peggiore è Caceres. Nel Crotone trova ancora una volta il gol Simy (6,5) che sembra essersi sbloccato. Bene anche Pereira e Messias (6,5). Prova negativa, invece, per Djidji (5).