Il sabato del fantacalcio: la lotta salvezza è sempre più aperta

Il sabato del fantacalcio: la lotta salvezza è sempre più aperta

Photo LaPresse/Alessandro Tocco

Il sabato della 31ª giornata del fantacalcio è stato caratterizzato da tre rimonte su quattro partite. Le più importanti sono sicuramente quelle del Cagliari sul Parma e del Sassuolo sulla Fiorentina. La vittoria dei sardi, infatti, fa rientrare nella lotta per non retrocedere i viola in attesa dei risultati di Torino e Benevento. Vince bene anche la Sampdoria, sempre in rimonta, oltre all’Udinese.

Crotone – Udinese 1-2

Ai calabresi non basta un immenso Simy (7) per guadagnare punti. Il nigeriano ha fatto più gol dei punti conquistati dalla sua squadra e questo la dice lunga sulla situazione del Crotone. Ancora una volta brutta prestazione del reparto arretrato con Golemic e Cuomo (5) e di Ounas (5). Nell’Udinese, invece, continua a brillare la stella di De Paul (7,5) che segna la doppietta decisiva e si fa espellere. Bene anche Samir (7) in difesa. L’unica insufficienza pesante è per Molina (5).

Sampdoria – Verona 3-1

Al Verona non basta un gran gol di Lazovic (7) nel primo tempo per ottenere punti al Ferraris. La vittoria dei blucerchiati, al contrario, li avvicina al nono posto occupato proprio dalla squadra di Juric. Nella Sampdoria bene Gabbiadini, Keita, Silva e Thorsby (7). Deludono, invece, Damsgaard, Verre e La Gumina (5,5). Nel Verona prove positive anche per Zaccagni e Gunter (6,5). Molto male Tameze (5).

Sassuolo – Fiorentina 3-1

Primo tempo molto buono per la viola, ma i cambi premiano De Zerbi che la ribalta in pochi minuti. L’uomo del match è Berardi (7,5) che segna una doppietta in due minuti su rigore. Nel Sassuolo le uniche leggere insufficienze sono per Muldur, Traoré e Boga (5,5). Nella Fiorentina brilla Bonaventura (7) e fa una buona gara Ribery (6,5). Terrificante, invece, la prova di Pezzella (4) e molto negativa anche la prestazione di Pulgar (5).

Cagliari – Parma 4-3

Alla Sardegna Arena succede di tutto, ma il risultato dice due cose: il Cagliari può ancora lottare, il Parma ha un piede e mezzo in Serie B. Il protagonista della rimonta sarda è Pereiro (7,5) che segna il gol del pareggio e fornisce l’assist del gol della vittoria. Bene anche Cerri, Nainggolan e Marin (7) oltre a Pavoletti (6,5). Prestazioni molto negative per Rugani (4,5), Godin e Nandez (5). Nel Parma bene Cornelius, Man, Kucka e Pezzella (7). Molto male Bani, Busi e Kurtic (5).