Il sabato al fantacalcio: punti d’oro per il Genoa
Il sabato al fantacalcio ha portato una vittoria importante al Genoa che ha battuto lo Spezia nel derby ligure. Tre punti fondamentali per la salvezza che ormai è ad un passo. In serata il Sassuolo ha vinto ancora e ha improvvisamente riacceso le speranze di una qualificazione europea. Nel pomeriggio, infine, spettacolo e gol al Tardini con il Crotone che ha battuto per 3-4 il Parma, ormai spacciato.
Genoa – Spezia 2-0
Il Genoa vince e convince contro uno Spezia troppo poco pericoloso e spesso impreciso. Spiccano nei rossoblu Scamacca, Shomudorov e Zappacosta (7). Le uniche insufficienze sono per Destro (5) e Pjaca (5,5). Nello Spezia si salvano in pochi e il migliore è Maggiore (6,5). Dopo la grande partita contro l’Inter crollano Provedel (4,5) e Terzi (5).
Nella prossima giornata il Genoa giocherà a Roma con la Lazio, mentre lo Spezia andrà a Verona.
Parma – Crotone 3-4
Spettacolo e gol al Tardini tra due squadre che si ritroveranno nella prossima stagione in Serie B. Nel Parma i migliori sono stati Hernani e Mihaila (7) oltre a Gervinho e Cornelius (6,5). Malissimo, invece, Busi, Dierckx (4,5) ed Osorio (5). Nel Crotone spiccano Ounas (8) e Simy (7,5). Buona partita anche per Reca e Magallan (6,5) che segna. Disastrosi in difesa Golemic (4,5) e Djidji (5).
Nel prossimo turno il Parma giocherà a Torino contro i granata, mentre il Crotone ospiterà l’Inter.
Sassuolo – Sampdoria 1-0
Bella sfida tra due squadre che stanno bene. L’ha vinta il Sassuolo che torna incredibilmente a sperare in una qualificazione europea. La decide il solito Berardi (7), ma sono tante le buone prestazioni individuali tra i neroverdi. L’unico insufficiente è Defrel (5,5). Nella Sampdoria il migliore è Yoshida (6,5). Molto male, invece, Jankto e Damsgaard (5).
La prossima settimana il Sassuolo riceverà l’Atalanta, mentre per la Sampdoria ci sarà la sfida contro la Roma.