Il sabato al fantacalcio: punti d’oro per il Genoa

Genoa

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Il sabato al fantacalcio ha portato una vittoria importante al Genoa che ha battuto lo Spezia nel derby ligure. Tre punti fondamentali per la salvezza che ormai è ad un passo. In serata il Sassuolo ha vinto ancora e ha improvvisamente riacceso le speranze di una qualificazione europea. Nel pomeriggio, infine, spettacolo e gol al Tardini con il Crotone che ha battuto per 3-4 il Parma, ormai spacciato.

Genoa – Spezia 2-0

Il Genoa vince e convince contro uno Spezia troppo poco pericoloso e spesso impreciso. Spiccano nei rossoblu Scamacca, Shomudorov e Zappacosta (7). Le uniche insufficienze sono per Destro (5) e Pjaca (5,5). Nello Spezia si salvano in pochi e il migliore è Maggiore (6,5). Dopo la grande partita contro l’Inter crollano Provedel (4,5) e Terzi (5).

Nella prossima giornata il Genoa giocherà a Roma con la Lazio, mentre lo Spezia andrà a Verona.

Parma – Crotone 3-4

Spettacolo e gol al Tardini tra due squadre che si ritroveranno nella prossima stagione in Serie B. Nel Parma i migliori sono stati Hernani e Mihaila (7) oltre a Gervinho e Cornelius (6,5). Malissimo, invece, Busi, Dierckx (4,5) ed Osorio (5). Nel Crotone spiccano Ounas (8) e Simy (7,5). Buona partita anche per Reca e Magallan (6,5) che segna. Disastrosi in difesa Golemic (4,5) e Djidji (5).

Nel prossimo turno il Parma giocherà a Torino contro i granata, mentre il Crotone ospiterà l’Inter.

Sassuolo – Sampdoria 1-0

Bella sfida tra due squadre che stanno bene. L’ha vinta il Sassuolo che torna incredibilmente a sperare in una qualificazione europea. La decide il solito Berardi (7), ma sono tante le buone prestazioni individuali tra i neroverdi. L’unico insufficiente è Defrel (5,5). Nella Sampdoria il migliore è Yoshida (6,5). Molto male, invece, Jankto e Damsgaard (5).

La prossima settimana il Sassuolo riceverà l’Atalanta, mentre per la Sampdoria ci sarà la sfida contro la Roma.