Un sabato interessante al fantacalcio con la Lazio che sale momentaneamente al terzo posto in classifica e con Sassuolo e Verona che dicono addio ai sogni europei. Gli scaligeri, infatti, si sono fatti rimontare da un Genoa che non ne vuole sapere di perdere. Il Sassuolo non è riuscito a vincere contro il Bologna nonostante la superiorità numerica per gran parte del match.
Lazio – Sampdoria 1-0
Partita tirata all’Olimpico con la Lazio che raggiunge l’obiettivo e sale al terzo posto. Determinante il gol di Luis Alberto (7) che quest’anno non fa assist, ma si dedica solo ai +3. Bene anche Acerbi, Musacchio e Correa (6,5). Le insufficienze, invece, sono solo per Marusic, Muriqi e Immobile (5,5). Buona prestazione anche per la Sampdoria che, tuttavia, non riesce a pareggiare. Bene Audero, Augello, Candreva, Silva e Damsgaard (6,5), mentre il peggiore è Keita (5).
Nel prossimo turno la Lazio giocherà a Bologna, mentre la Sampdoria riceverà l’Atalanta.
Genoa – Verona 2-2
Sfida ad alti ritmi al Ferraris con un Verona che gioca molto bene, ma subisce il pareggio all’ultimo da un Genoa in dieci uomini. I migliori dei liguri sono i due autori dei gol Badelj e Shomudorov (7), mentre delude Czyborra (5). Ottima prestazione nel Verona per Faraoni, Ilic e Barak (7). Molto male, invece, Cetin (4,5) e Lasagna (5).
Partita tosta per il Genoa nella prossima giornata a Milano contro l’Inter, mentre il Verona ospiterà la Juventus.
Sassuolo – Bologna 1-1
I neroverdi non riescono a battere un Bologna in inferiorità numerica che si dimostra molto abile in difesa. Nel Sassuolo il migliore è Caputo (7), ma giocano bene anche Müldur, Ferrari, Traoré, Locatelli e Djuricic (6,5). Male, invece, Magnanelli (5). Nel Bologna brilla Soriano (7), ma mettono in campo una buona prestazione anche Skorupski, Tomiyasu, Danilo, Barrow e Palacio (6,5). Il peggiore è Hickey (4,5) che lascia la squadra in 10 uomini.
Il Sassuolo anticiperà venerdì prossimo a Torino contro i granata.