Il rinnovo non arriva: Moukoko potrebbe lasciare il Borussia Dortmund

Il rinnovo non arriva: Moukoko potrebbe lasciare il Borussia Dortmund

(Photo by Boris Streubel/Getty Images)

I gialloneri non hanno fatto passi in avanti con l’entourage dell’attaccante classe 2004. Moukoko, per il talento e la giovane età, potrebbe far gola a tante squadre d’Europa con il Borussia Dortmund che proverà a far di tutto per fargli firmare il rinnovo.

Moukoko Borussia Dortmund rinnovo
(Photo by Boris Streubel/Getty Images)

Moukoko lontano dal rinnovo: il Borussia prova a rilanciare

Negli ultimi hanno il Borussia Dortmund ha operato nel mercato in maniera oculata e con un occhio sempre al futuro. Per colmare il gap con il Bayern Monaco, e gli altri club europei, la politica giallonera è stata quella di far crescere i giovani e poi rivenderli a cifre mostruose facendo segnare grosse plusvalenze.

Ne sono un esempio i calciatori passati da Dortmund e rivenduti a peso d’oro come Dembelé, PulisicAubameyang e, in ultimo, Erling Haaland, passato al Manchester City di Guardiola.

Il rinnovo non arriva: big alla finestra

Stessa sorte potrebbe non accadere a Youssoufa Moukoko, attaccante classe 2004 del Borussia Dortmund con il quale si prova a trattare il rinnovo. Secondo quanto riportato dalla Bild, il club giallonero avrebbe offerto una cifra vicina ai 5 milioni di euro a stagione ma l’entourage del calciatore ha rispedito al mittente chiedendo una base di 7 milioni annui.

Moukoko Borussia Dortmund rinnovo
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Moukoko era stato prelevato dal club di Dortmund dal St. Pauli a 11 anni. Con il Borussia ha fatto tutta la trafila delle giovanili, segnando a raffica, fino a quando è stato aggregato alla prima squadra. A rispondere a queste indiscrezioni è stato lo stesso attaccante che ha smentito categoricamente, attraverso il suo profilo Instagram, le cifre circolate riguardo al suo rinnovo. Il classe 2004 interessa molto al Barcellona, destinazione gradita al calciatore, e ai club di Premier come Chelsea, Manchester United e Liverpool. Da non sottovalutare, però, la concorrenza del Bayern Monaco, sempre attento ai talenti in giro per la Bundesliga e pronto a cogliere le eventuali occasioni.