Il rinnovo è impossibile, Marotta deve arrendersi: le big sono alla finestra

Beppe Marotta

Beppe Marotta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Sempre più difficile pensare alla permanenza del giocatore all’Inter. Un brutto colpo per Marotta e Inzaghi, ma le big sono già alla finestra. 

L’Inter è stata impossibilitata nel fare gran mercato in questo gennaio a causa della mancanza di fondi a disposizione. È arrivato il solo Buchanan dal Club Brugge per rimpiazzare l’infortunato Juan Cuadrado. Probabilmente, Beppe Marotta avrebbe volentieri fatto qualcosa per migliorare l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi, ma non è stato appunto possibile. Tutte le mosse sono adesso rimandate all’estate.

Sì, la dirigenza nerazzurra si è messa a lavoro anticipatamente per chiudere i colpi di giugno, quelli che dovranno migliorare ancora il tasso tecnico della rosa. In tal senso, è ormai fatta per l’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi, un colpaccio per rendere l’attacco di Inzaghi tra i migliori in Europa. Ma non soltanto. Già adesso Marotta sta intavolando delle potenziali trattative per il portiere e l’esterno.

Piacciono particolarmente Juan Musso ed Emil Holm dell’Atalanta. Uno di questi può rappresentare un colpo obbligato dato che sembra impossibile trattenere il giocatore.

Inter, niente rinnovo

L’Inter si è spesa molto per i rinnovi di contratto nel 2023. Proprio sul finire dell’anno passato sono arrivate le firme per i prolungamenti di Federico Dimarco, Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan. Soprattutto per l’ultimo, l’armeno, sembrava non ci fossero speranze di permanenza e che fosse pronto a sposare qualche ricca causa araba. In realtà, il talento del centrocampo ha mostrato devozione e attaccamento alla causa nerazzurra.

Lo stesso, l’Inter si aspettava da un altro suo giocatore. Ma così non è e l’addio a fine stagione sembra ormai certo.

Giocatori Inter
Giocatori Inter (Getty Images) – calcioinpilole.com

Inter, questa è l’offerta: prendere o lasciare

L’Inter non vuole commettere altri errori come quello fatto per Milan Skriniar. Dunque, se Denzel Dumfries non accetterà il rinnovo di contratto a 4 milioni di euro stagionali, verrà ceduto a fine stagione. Il giocatore e il suo entourage continuano a chiedere 5 milioni di euro di stipendio netto per restare a Milano. Ad oggi, pare dunque che i dialoghi siano chiusi.

Il contratto di Dumfries con l’Inter scadrà a giugno del 2025, e per evitare l’addio a parametro zero, Marotta è pronto a metterlo su mercato in estate. Secondo calciomercato.com, ci sono già Bayern Monaco e Manchester United alla finestra. Nel frattempo, l‘Inter spera che Buchanan dimostri di poter meritare il posto da titolare in nerazzurro, così da evitare grandi investimento in estate.

Come accennato, il nome di Emil Holm resta caldo in tal senso.