Il Real Madrid starebbe studiando un operazione interessante nel reparto offensivo. I Blancos starebbero valutando Armando Broja, albanese classe 2001 del Chelsea. Tuchel, l’allenatore dei Blues, vorrebbe non privarsi del giovane attaccante, che è ricercato dalle big europee. Secondo l’Evening Standard la società madrilena valuterebbe volentieri un profilo giovane che possa crescere alle spalle di Karim Benzema. Sarebbe stato effettuato un sondaggio con il Chelsea per il centravanti albanese classe 2001.
Broja è cresciuto calcisticamente tra i settori giovanili di Tottenham e Chelsea, diventando un membro ufficiale dei Blues agli inizi del 2020. L’8 marzo seguente ha debuttato in prima squadra nell’incontro di Premier League vinto per 4-0 contro l’Everton. Il 21 agosto dello stesso anno è passato in prestito al Vitesse, in Eredivisie.
Nell’agosto 2021 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta al Southampton. Quindici giorni dopo debutta con la nuova maglia, segnando una doppietta nel secondo turno di Coppa di Lega inglese vinto per 8-0 contro il Newport County. Il 16 ottobre sigla il suo primo gol in Premier League, decidendo il match contro il Leeds Utd (1-0); al contempo, diventa il primo calciatore albanese ad andare a segno nel massimo campionato inglese. Chiude il suo secondo anno da professionista con 9 marcature totali.