Calcio Estero

Il Real Madrid sogna Haaland-Mbappé: l’investimento sfiorerebbe il miliardo

Il Real Madrid sogna e sogna in grande: da tempo si parla di un investimento su uno tra Erling Haaland o Kylian Mbappé. Si parla dei due astri del calcio mondiale. Della questione si è occupato il giornale iberico As, spiegando come l’ingaggio di ambo i fenomeni, non può essere altro che un sogno. L’acquisto dei due calciatori è praticamente impossibile: servirebbe una spesa da 852 milioni di euro per far firmare ai due attaccanti eventuali accordi quinquennali. Kylian Mbappe ed Erling Haaland sono il presente ma, soprattutto, il futuro del calcio mondiale. Il francese e il norvegese stanno raccogliendo l’eredità di Leo Messi e Cristiano Ronaldo a suon di gol. I due attaccanti si apprestano ad infiammare le prossime sessioni del mercato, data l’età di entrambi rapportata al loro rendimento mostruoso.

Mbappe ed Haaland sono da tempo sul taccuino del Real Madrid. L’idea è quella di far approdare al Bernabeu una nuova stella. Un sogno che, salvo avvenienti fantascientifici, quasi certamente rimarrà tale: Nell’accurata analisi di As, infatti, si evince come i costi sarebbero di 150 milioni di euro per il cartellino di ogni singolo calciatore (ovvero 300 milioni di euro per entrambi), più 432 di euro per lo stipendio di Mbappe (72 milioni di euro per sei anni) e 120 per Haaland (20 milioni per sei stagioni).

Cifre incredibili, oltre ogni logica economico-finanziaria, specialmente in un contesto falcidiato dalla crisi pandemica. Dopo un decennio di colpi shock alla Gareth Bale, sembra che anche il galactico Real debba fare i contri con i ‘limiti di spesa’, fermo restando che, il club di Florentino Perez, resta fortemente intenzionato a portare uno dei due campioni nella capitale spagnola. Sarà un’estate rovente.

Share
Published by
Luigi Matta