Tra i nomi attenzionati dal Real Madrid per l’attacco c’è anche quello di Osimhen: ma il suo potenziale arrivo dipende da una condizione.
Non è una novità che Victor Osimhen abbia suscitato (e da tempo) l’interesse di diversi top club d’Europa, tra cui anche il Real Madrid. La squadra di Ancelotti ha perso Benzema nel corso dell’ultima sessione di mercato e non lo ha mai sostituito, visto che l’arrivo di Joselu, inizialmente, aveva come scopo quello di garantire un’ottima riserva al titolare che sarebbe poi arrivato. I blancos tuttavia non hanno acquistato nessun altro giocatore in quel reparto, ma la volontà di farlo è rimasta immutata ed il motivo di quest’attesa ha un nome ed un cognome: Kylian Mbappé.
Il campione francese continua ad essere un pensiero fisso per la Casa Blanca, ma in estate i tempi non erano ancora maturi per poterlo acquisire. Con ogni probabilità le Merengues tenteranno l’affondo nella prossima sessione estiva, ma se il tentativo dovesse fallire virerebbero con decisione proprio su Osimhen.
Come riportato dalla redazione di TMW il match di Champions League di ieri è servito alla dirigenza dei blancos per visionare il ragazzo da vicino, e la prestazione sembrerebbe essere stata gradita. L’idea è quella di aspettare il termine della stagione per poter finalmente accogliere Mbappé nella capitale spagnola, e gli sforzi del Real saranno probabilmente tutti concentrati su quell’operazione. Tuttavia Osimhen rappresenta, ad oggi, l’alternativa più concreta in caso il francese non dovesse arrivare.
Il nigeriano, dal canto suo, difficilmente rinuncerebbe ad un’offerta cosi importante qualora la dirigenza madrilena dovesse presentarsi alla sua porta. In termini di caratteristiche Victor e Kylian potrebbero tranquillamente coesistere, ma è difficile pensare che il Real Madrid voglia fare un doppio investimento cosi oneroso, specialmente sapendo che in casa ha già Vinicius e Rodrygo Goes, oltre che Joselu come potenziale ottima riserva.