Il Real Madrid pensa a Kvaratskhelia per il dopo Hazard: il punto

Real Madrid Kvaratskhelia

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Khvicha Kvaratskhelia ha stupito tutti nel suo folgorante inizio di stagione, tanto che diversi top club europei, fra cui il Real Madrid, hanno posto il loro interesse nei suoi confronti. Secondo quanto riportato dal nostro collaboratore ed esperto di mercato Ekrem Konur, i blancos starebbero pensando all’ala georgiana come possibile erede di Eden Hazard, in quanto i due giocatori condividono lo stesso ruolo, seppur interpretandolo in maniera diversa. Al momento non ci sono segnali di vera e propria trattativa ma l’interesse per portarlo a Madrid c’è tutto, e si sta attendendo la fine della stagione per poter capire i possibili margini di trattativa.

Il Real Madrid è interessato a Kvaratskhelia, ma occhio alle big inglesi

I campioni d’Europa non sono tuttavia gli unici ad essere interessati al gioiello azzurro. I grandi club inglesi infatti stanno monitorando da tempo le prestazioni del ragazzo, e probabilmente stanno già studiando delle offerte folli per strapparlo al Napoli nei prossimi mesi. Il calciatore viene ritenuto ideale per il calcio inglese in quanto dotato non solo nella tecnica, ma anche nel fisico, e questo mix di caratteristiche gli permetterebbe potenzialmente di performare anche nel campionato più intenso e competitivo d’Europa. Attualmente nessuno ha fatto offerte o avviato contatti con il club partenopeo, ma la sensazione è che dalla prossima estate potrebbe iniziare una vera e propria asta.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

E il Napoli?

Appare assai complicato che il Napoli possa privarsi di un calciatore divenuto in poco tempo cosi determinante. Khvicha Kvaratskhelia rappresenta un patrimonio del club e al momento tutto lascia presagire che i partenopei vogliano ricostruire le ambizioni del progetto attorno a lui, ma il calcio è imprevedibile, e in caso di cifre davvero folli chiunque vacillerebbe. Non ci sono tuttavia, ad oggi, i presupposti per pensare ad un suo possibile addio, e la società è stata molto chiara su questo.