Il Real Madrid è tornato grande: 3-1 al Bilbao
Il Real Madrid è tornato grande e le ultime quattro partite tra Liga e Champions League lo dimostrano. Ieri sera, infatti, nell’anticipo della diciannovesima giornata contro l’Athletic Bilbao è arrivata la quarta vittoria consecutiva. La squadra di Zidane aveva toccato il fondo dopo la seconda sconfitta contro lo Shakthar a pochi giorni da quella subita dall’Alaves. Una grande squadra, però, si vede nel momento peggiore e i Blancos stanno dimostrando di essere grandi.
Il Real Madrid non solo è tornato a vincere con continuità, ma l’ha fatto contro avversari molto impegnativi. Ieri sera ha battuto 3-1 un Athletic Bilbao mai domo, capace di pareggiare nel secondo tempo il gol di Kroos. Negli ultimi venti minuti, però, Karim Benzema si è preso di nuovo sulle spalle la squadra e con una doppietta ha conquistato i 3 punti. Il Real Madrid, quindi, raggiunge in vetta con 26 punti Real Sociedad e Atletico Madrid che, però, ha due partite in meno.
Il percorso di crescita è iniziato a Siviglia con la difficile vittoria per 1-0, frutto di un errore del portiere andaluso. Da lì 8 gol fatti e solo uno subito in quattro partite contro avversari del calibro del Borussia Monchengladbach e soprattutto dell’Atletico Madrid. La vittoria nel derby è stata fondamentale per non perdere già molte speranze sulla Liga. In caso di sconfitta, infatti, il Real Madrid sarebbe scivolato a -9 con addirittura una partita in meno.
Il Real Madrid è tornato grande dimostrandosi una squadra compatta e pericolosa. Prima della Supercoppa di Spagna di gennaio il calendario sarà benevolo e sarà una grande occasione per gli uomini di Zidane per dare un forte segnale al campionato. Il Real Madrid affronterà, infatti, Eibar, Granada, Elche, Celta Vigo ed Osasuna, squadre sicuramente alla portata. Con un Benzema in queste condizioni e con il recupero graduale di tutti gli infortunati tra cui Hazard e Odegaard, Zidane dal rischio esonero può passare alla costruzione delle basi per la vittoria della Liga.