Il Re e il Genio, atto finale: la preview di Real Madrid-Manchester City

Il Re e il Genio, atto finale: la preview di Real Madrid-Manchester City

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Real Madrid e Manchester City sono pronte ad affrontarsi in occasione del ritorno delle semifinali di Champions League. Nel match d’andata le due squadre hanno dato vita ad una delle partite più belle degli ultimi anni, ricca di gol, giocate e impreziosita da ritmi altissimi. I ragazzi Guardiola guidano i giochi con una rete di vantaggio, ma la qualificazione è ancora totalmente aperta, ed il match di questa sera potrebbe portare ad ogni tipo di risvolto. Ecco la preview della sfida, estratta direttamente dal sito ufficiale dell’UEFA.

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Real Madrid-Manchester City, la preview del match

Cosa è successo all’andata?

“Il Real Madrid sembrava spacciato dopo che Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus hanno portato i padroni di casa sul 2-0 dopo soli 11 minuti. Il Real tuttavia al 33′ ha accorciato le distanze col solito Benzema, ma al 53′ il colpo di testa di Phil Foden ha ripristinato il vantaggio di due gol del City. Al 55′ Vinícius Júnior ha segnato il 3-2 ma Bernardo Silva al 74′ ha realizzato il 4-2. Col Real sotto di due gol , Benzema si è caricato ancora una volta la squadra sulle spalle segnando su rigore la rete del 4-3 definitivo con una conclusione alla Panenka. Con questa rete il francese è salito in vetta alla classifica marcatori e ha lasciato il Real un solo gol di svantaggio in vista del ritorno.”

Stato di forma

Real Madrid
Forma (tutte le competizioni, la più recente per prima)
: VSVVSVV
Situazione attuale: Campione della Liga

Manchester City
Forma (tutte le competizioni, la più recente per prima)
: VVVVSPP
Situazione attuale
: 1° in Premier League

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Parole degli allenatori e probabili formazioni

Carlo Ancelotti
 “Domani vedremo una grande partita tra due grandi squadre con grandi giocatori. Ogni volta che si gioca una semifinale di Champions League, cuore e motivazione sono importanti ma non bastano. Ci sono aspetti individuali, ma ci vuole anche una combinazione di circostanze per vincere la Champions League. Se vinciamo domani, non sarà perché siamo motivati o per l’atmosfera magica, sarà per il nostro impegno collettivo e le qualità individuali dei nostri giocatori”.

Pep Guardiola
“Dovremo fare meglio dell’andata ma potremmo anche fare peggio e vincere. Non possiamo escludere che vada così. Nessuno lo sa. A volte si ottiene ciò che non si merita, altre no. Dobbiamo fare una grande partita e vincere. Per eliminare il Real, si deve giocare bene in entrambe le gare”.

probabili formazioni

Real Madrid: Courtois; Carvajal, Éder Militão, Nacho, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior

Manchester City: Ederson; João Cancelo, Rúben Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Jesus, Foden