Il punto sul mercato dell’Inter: alla ricerca dell’instant team perfetto
Un instant team che proietti verso un successo immediato: sembra essere questo l’obiettivo del mercato dell’Inter. Con Piero Ausilio che, peraltro, può lavorare con più calma rispetto alla concorrenza, visto che i nerazzurri debutteranno nella nuova stagione con una settimana di ritardo.
Esauritasi la suggestione “social” di Lionel Messi, si parte da Arturo Vidal. Stando agli ultimi rumors, il centrocampista del Barcellona dovrebbe arrivare alla corte del suo vecchio maestro entro la prossima settimana. Il cileno si aggiungerebbe così all’unico acquisto effettivo di questa stagione (escludendo i riscatti di Barella e Sensi), Achraf Hakimi. Sulle fasce è già certo, ma non ancora ufficiale, l’arrivo di Aleksander Kolarov dalla Roma, mentre a destra si sonda Matteo Darmian, laterale del Parma già allenato da Conte ai tempi della Nazionale.
Nel mirino ci sono poi altri nomi importanti, per lo spessore internazionale o la grande concorrenza. A centrocampo, gli occhi nerazzurri restano puntati su Kanté del Chelsea, mente in difesa si tenta di evitare un nuovo “caso Tonali”. Oggetto della beffa, in questo caso, potrebbe essere Kumbulla del Verona, su cui è forte l’interesse della Lazio. In attacco, infine, si cerca una quarta punta di livello. Al momento, infatti, l’unica alternativa di qualità alla premiata ditta Lautaro-Lukaku è Alexis Sanchez, già riscattato.
In fermento anche il mercato in uscita, da cui ricavare ulteriore linfa vitale per quello in entrata. Si cercano ancora sistemazioni per Ivan Perisic e Joao Mario, rientrati rispettivamente da Germania e Russia, mentre si temporeggia per Nainggolan. Vicina la cessione di Asamoah. Per lui si è scatenato un derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahçe, mentre per Godin si è fatto avanti il Rennes. Restano da sciogliere, infine, i nodi di altri nomi importanti. Su tutti, Candreva Brozovic, Skriniar ed Eriksen, quest’ultimo finora mai entrato pienamente in sintonia con Conte.