Il punto sul mercato del Napoli: idea scambio Manolas-Camara

Napoli Manolas

Imago/OneFootball

Il Napoli ha ufficializzato nel corso del pomeriggio di ieri, 18 agosto, l’arrivo di Juan Jesus. Si pensa ora a ulteriori rinforzi da compiere per la prossima stagione: ipotesi di scambio tra Manolas e Camara. Secondo quanto riferito da TuttoSport, infatti, sembra che Kostas Manolas abbia trovato l’accordo con l’Olympiacos per un contratto di cinque anni da 10 milioni di euro più bonus in totale. Per far sì che la sua partenza si concretizzi, il Napoli chiede circa 15 milioni di euro, stessa cifra richiesta dall’Olympiacos stesso per il suo centrocampista Mady Camara.

Dal momento che Mino Raiola è lo stesso agente di entrambi i giocatori, si sta lavorando a uno scambio che potrebbe soddisfare entrambi i club. Spalletti, se l’arrivo di Camara dovesse concretizzarsi, chiederebbe di tornare sul profilo di Zaydou Youssouf, classe 1999 del Saint Étienne.

L’arrivo di Juan Jesus al Napoli e il rinnovo di Insigne.

Juan Jesus è dunque un nuovo giocatore del Napoli, arrivato nel club partenopeo a parametro zero. I partenopei, grazie all’affare davvero low cost, ha ancora le possibilità di andare a ricoprire le porzioni di campo per cui Spalletti vuole rinforzi. Specialmente per il reparto di centrocampo. Serve un terzino sinistro e, appunto, un centrocampista centrale.

Lorenzo Insigne continua ad allenarsi regolarmente anche con i problemi legati al rinnovo ancora presenti. La priorità, secondo Il Messaggero, è concentrarsi sul campionato che sta per cominciare e sulla prima partita che il Napoli giocherà al Diego Armando Maradona contro il Venezia.