Il punto sul calciomercato internazionale

Quella che ci siamo appena lasciati alle spalle è stata una settimana di grandi colpi di mercato sul fronte internazionale. Grandi protagoniste due squadre di Premier League: Liverpool e Tottenham. I Reds si sono assicurati Thiago Alcantara dal Bayern Monaco (già grande protagonista nella vittoria di ieri contro il Chelsea) e Diogo Jota dal Wolverhampton. Il Tottenham ritrova invece Gareth Bale, dopo 7 stagioni al Real Madrid, e dà il benvenuto a Sergio Reguilon, terzino acquistato dal Siviglia.

Cosa ci attende invece questa settimana?

Lingard-Tottenham
Restando in casa Spurs, la squadra allenata da Mourinho vuole continuare a puntellare la rosa, in modo da renderla davvero competitiva per le prime posizioni. L’uomo individuato dallo Special One è Jesse Lingard, trequartista del Manchester United, che il portoghese ha già avuto modo di allenare ai tempi dei Red Devils. Andrebbe a rinforzare il reparto offensivo, dato anche il probabile addio di Dele Alli. La trattativa però è ancora in fase embrionale.

Semedo-Wolverhampton
Nelson Semedo non rientra nei piani del nuovo allenatore Ronald Koeman, e il Barcellona è pronta a cederlo, dopo aver cercato di inserirlo come contropartita in alcuni scambi. La squadra più interessata a lui è il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo, che per il terzino portoghese è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro. Il Barça lo valuta 50 milioni, ma l’affare sembra destinato a concludersi.

Telles-Manchester United
L’accordo con il giocatore c’è, manca quello con la società. Per il terzino sinistro del Porto (con un trascorso anche nell’Inter) i Red Devils sono pronti a offrire un contratto fino al 2025, ma i lusitani per il suo cartellino chiedono almeno 25 milioni di euro.

Kouandè-Manchester City
Trattativa che riguarda da vicino al Napoli: Data la difficolta di arrivare a Koulibaly (troppi i 75 milioni chiesti per lui da De Laurentiis), i Citizens avrebbero virato su Jules Koundè, difensore centrale attualmente in forza al Siviglia. Gli andalusi hanno rifiutato una prima offerta di 55 milioni di euro, ma il Ds Monchi non chiude la porta nel caso di una nuova offerta più sostanziosa.

Bakayoko-PSG
Sembrava fosse destinato a tornare al Milan, ma Tiemoue Bakayoko, ora al Chelsea, potrebbe far ritorno in patria, approdando al PSG, destinazione molto gradita dal giocatore. I parigini avrebbero messo sul piatto per il centrocampista 43 milioni di euro: un’offerta ben più cospicua rispetto ai 20 milioni offerti dai rossoneri.