Il punto sul calciomercato a pochi giorni dalla chiusura

Il punto sul calciomercato a pochi giorni dalla chiusura

Mancano solo 4 giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. Ultimi giorni a disposizione per le varie squadre per tentare di sistemare le rose sia in entrata che in uscita. Abbiamo assistito, non solo in Italia, ma in Europa in generale ad un mercato fortemente condizionato da tutti i problemi economici derivati dalla pandemia di Covid-19.

In Italia in questi giorni sono comunque ancora tante le operazioni ancora in ballo, l’Atalanta sta per chiudere l’acquisto di Depaoli dalla Sampdoria per 6 milioni di euro. Il giocatore arriverà a Bergamo, dopo che un l’altro nuovo acquisto Piccini non ha ancora dato le giuste garanzie a livello fisico. Il Cagliari, invece, continua a sognare il ritorno di Nainggolan dall’Inter. Il giocatore non è stato convocato dai nerazzurri per l’ultima trasferta in casa del Benevento, ufficialmente per un’infiammazione alla gola. La società del presidente Giulini spera di chiudere l’affare nelle prossime ore. Il Crotone pensa a Falco dal Lecce, per dare un pò di estro ed imprevedibilità ad una fase offensiva che sino a questo momento si è dimostrata essere assai farraginosa.

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il mercato della Fiorentina ruota tutto intorno alla cessione di Federico Chiesa alla Juventus, se parte l’esterno, potrebbero arrivare Danilo Barbosa dal Nizza e Piatek dall’Herta Berlino. Da tenere d’occhio anche il nome di Martinez Quarta, forte del difensore del River Plate. L’Hellas Verona sogna Dusan Vlahovic per il proprio attacco. L’Inter è alle prese con i problemi di abbondanza della propria rosa, confermati sia Skriniar che Ranocchia per la prossima stagione, si attende l’ufficialità della cessione di Dalbert al Rennes. In nerazzurro, poi, arriverà Darmian dal Parma. Da capire ancora il futuro di Asamoah e Vecino, entrambi ormai fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte.

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Della Juventus abbiamo già detto, il grande obiettivo è Federico Chiesa. Per il resto il club bianconero proverà a cedere alcuni giocatori in esubero. La Lazio aspetta di ufficializzare ancora Fares, Hoedt e A.Pereira. Il Milan ha preso Hauge dal Bodoe/Glimt e ci sta provando con il Bologna per il difensore Tomiyasu. Il Napoli è sempre interessato a Deluofeu del Watford. La Roma proverà sino alla fine a prendere Borja Mayoral dal Real Madrid e spingerà con il Manchester United per il ritorno di Smalling. Lo Spezia è alla ricerca di un attaccante, il nome nuovo potrebbe essere quello dello svincolato Pazzini. Il Torino vuole Joshua King del Bournemouth per il proprio attacco. Infine, l’Udinese spera ancora di ingaggiare Bonifazi dalla Spal.

(Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)