Il PSG travolge l’Angers: 6-1 al Parco dei Principi
Il sipario sulla sesta giornata di Ligue1 lo alzano PSG e Angers. Les Parisiens sono chiamati a incrementare la striscia di tre vittorie consecutive; Les Scoïstes devono, invece, incamerare punti per proseguire un avvio di stagione tutt’altro che negativo. La posizione di partenza, almeno nella classifica, è equa: 9 punti per ciascuno.
Primo tempo
Nei fatti, però, non c’è stata storia: al 7° i padroni di casa sono già avanti grazie al primo gol di Alessandro Florenzi in maglia bleu. L’ex Roma raccoglie un rimpallo alto dal vertice destro dell’area di rigore e scaglia un destro morbido che toglie le ragnatele dall’incrocio della porta difesa da Bernardoni.
Da allora i parigini sono saldamente in controllo della partita, mentre Navas è scarsamente sollecitato dalle offensive angoine. Al 36° la firma è di Neymar, anche lui al suo primo centro stagionale: azione personale di Mbappé che dalla fascia sinistra taglia l’area di rigore, saltando due uomini; a ridosso del lato corto dell’area piccola serve Neymar, che di sinistro colpisce la bassa traversa e mette in rete. Il primo tempo si chiude sul 2-0.
Secondo tempo
L’Angers reagisce e al 53° riduce lo svantaggio con la testa di Traoré, cercato da un traversone di Capelle.
Finisce 6-1 e Les Parisiens si portano momentaneamente a 12 punti, a -1 dalla vetta detenuta dal Rennes, in campo domenica; Les Scoïstes restano a 9 punti.