Il PSG fissa il prezzo per Mbappé: la cifra è mostruosa
Il futuro di Kylian Mbappé al PSG oscilla tra due semplici parole. Rinnovo o cessione. O il giocatore sceglie di rinnovare il proprio contratto con il Paris Saint-Germain per restare ancora all’ombra della Torre Eiffel, oppure, nel caso in cui dovesse declinare il prolungamento con i Campioni di Francia, verrà ceduto. Una decisione complessa che però il fuoriclasse francese sarà chiamato a prendere in un imminente futuro. L’obiettivo del PSG sarebbe infatti quello di agire in fretta per programmare al meglio la prossima stagione, che sia con o senza il numero 7.
Futuro Mbappé, il Psg fissa il prezzo: base d’asta 200 milioni di euro
La volontà di Mbappé, come da lui stesso affermato, è quella di restare a Parigi fino alla fine del proprio contratto. Questo però non rassicura il Paris Saint-Germain che invece spinge per saper sin da subito se il giocatore accetterà o meno la proposta di rinnovo dei francesi. In questo senso il club pare, come riportato da Le Parisien, avrebbe già comunicato all’agente nonché madre dell’attaccante, Fayza Lamari, che qualora la proposta di rinnovo dovesse essere rifiutata, Mbappé verrà messo ufficialmente sul mercato.
Non è contemplato uno scenario in cui il classe ’98 possa andar via da Parigi senza lasciare neanche un euro nelle casse del club, ragion per cui in caso di cessione, il prezzo di partenza sarà di ben 200 milioni di euro. Una cifra altissima che pochi club al mondo potrebbero investire, tra questi c’è il Real Madrid che da tempo segue Mbappé. I Blancos potrebbero decidere di regalare ai propri tifosi l’ennesimo colpo di mercato stellare dopo Cristiano Ronaldo. Per ora però il club di Florentino Perez resta in attesa che il Paris Saint-Germain si sieda a trattare. E chissà se Mbappé deciderà o meno di seguire quel consiglio bisbigliatogli all’orecchio da Leo Messi.