Il PSG fa sul serio per Mourinho: i giallorossi studiano 4 alternative

Mourinho PSG

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il futuro di José Mourinho è ancora avvolto dal dubbio, ma negli ultimi giorni il PSG ha iniziato a spingere per poterlo avere a Parigi nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da RMC Sport, Luis Campos avrebbe già incontrato l’entourage dello Special One, che al momento risulta una delle prime scelte del club in caso di esonero di Galtier. La situazione al momento non è chiarissima, ma appare evidente che il tecnico portoghese non sia del tutto soddisfatto della sua esperienza giallorossa, come manifestato anche nelle recenti dichiarazioni in cui ha definito la squadra “non all’altezza degli obiettivi stagionali”.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Roma, Mourinho in ottica PSG: i giallorossi studiano 4 alternative

Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su quelli che possono potenzialmente essere i sostituti di Mourinho in vista della prossima stagione. Il primo nome sulla lista risulta essere quello di Antonio Conte, che recentemente ha lasciato il Tottenham non solo per una rottura con lo spogliatoio, ma anche per potersi avvicinare alla sua famiglia, e quindi in Italia. L’ex tecnico di Inter e Juve tuttavia è rinomato per essere ambizioso sia sul campo che sul mercato, ed un suo arrivo implicherebbe quasi certamente dei grossi investimenti. Oltre a lui la Roma sta valutando anche la pista De Zerbi, autore di una stagione stellare con Brighton.

Dalla Serie A si sta invece studiando il nome di Thiago Motta, uno degli allenatori emergenti più interessanti del panorama italiano, come si evince dalla splendida annata finora condotta dal suo Bologna. L’ultima e più esotica alternativa risulta essere Ruben Amorim dello Sporting Lisbona, un tecnico che sta catturando l’interesse di molti club europei per il modo in cui ha fatto tornare i biancoverdi a conquistare importanti trofei e traguardi. Il casting è aperto, ma tutto sarà più chiaro a campionato concluso.