“Il PSG chiama il Napoli per Osimhen” | De Laurentiis si sfrega le mani: in arrivo milioni e milioni di euro.
![“Il PSG chiama il Napoli per Osimhen” | De Laurentiis si sfrega le mani: in arrivo milioni e milioni di euro.](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/12/osimhen-gala-lapresse-cip-1-1024x576.jpg)
Victor Osimhen, attaccante del Napoli a titolo temporaneo al Galatasaray - lapresse - calcioinpillole.com
Svolta per il futuro di Victor Osimhen ma anche per il Napoli. Il PSG bussa alla porta di De Laurentiis: in arrivo milioni di euro.
Vuoi vedere che alla fine la strategia di mercato del Napoli che sembrava essere il classico salvagente, potrebbe rivelarsi super azzeccata? Già, molte critiche piovute a De Laurentiis questa estate per la gestione legata a Victor Osimhen.
In effetti dal rifiuto di 150 milioni di euro per l’attaccante nigeriano alla cessione a titolo temporaneo in Turchia con il Galatasaray, a mercato praticamente finito, poteva sembrare come il più classico del salvare il salvabile, ossia togliersi dieci milioni di euro di ingaggio. Ma solo quello.
Invece no. Primo perché Osimhen a Istanbul si è rigenerato, sta segnando grappoli di gol, il suo valore di mercato ora è di nuovo importante. A Napoli non c’è spazio per lui, ad Antonio Conte serve un’altra tipologia di giocare. A De Laurentiis, invece, i soldi per la sua cessione a titolo definitivo fanno molto comodo, dopo aver speso tanto questa estate.
L’opportunità alla fine è arrivata, anche perché questo PSG così com’è non va: è primo nello Championnat de France, ma è a un passo da una clamorosa eliminazione in Champions League. C’è bisogno di rinforzi.
Intrecci di mercato
Un altro indizio sul ritorno di fiamma dei parigini è indiretto, arriva dopo le dichiarazioni di Al-Khelaifi su Momo Salah, per la stampa inglese promesso sposo del Paris Saint Germain questa estate.
“Amiamo Salah”. Inizia così il suo discorso Nasser Al-Khelaifi, che però fa subito il pompiere e spegne i facili entusiasmi: “Ha un contratto con il Liverpool – dice il numero uno del PSG in uno stralcio di un’intervista a GiveMeSport – e quindi non abbiamo mai parlato con lui. Nutro grande rispetto per lui ma anche per il Liverpool”.
![Giovanni Manna](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/12/manna-2-lapresse-cip.jpg)
Un altro indizio
PSG dunque interessato a Salah, ma la trattativa non è affatto in stato avanzato, anche perché ecco il secondo indizio sul fatto che il Paris Saint Germain potrebbe bussare alla porta di De Laurentiis, che aprirà di sicuro. Ci pensa Giovanni Manna ad alimentare la possibilità di un PSG sulla tracce di Victor Osimhen.
“Ancora non ci ha chiamato nessuno – precisa il direttore sportivo degli azzurri ai microfoni di Mediaset – ma tecnicamente è ancora possibile che il PSG chiami”. Dela risponderà, perché ora il prezzo di Osimhen non è più quello della scorsa estate.