“Il prossimo allenatore sarà Sarri”: l’annuncio sta facendo il giro del mondo | Terremoto in Serie A
Una choccante indiscrezione sull’attuale allenatore della Lazio destabilizza la Serie A e non solo. Sembra proprio un’anticipazione.
In pochi, a quanto pare, hanno dato credito a quella nota ufficiale fatta uscire dalla società per spegnere le voci su possibili attriti tra Maurizio Sarri e la Lazio, all’indomani della uscita di scena dalla Champions League, con tre sconfitte di fila alle spalle e sei battute d’arresto nelle ultime dieci partite di una stagione con più ombre che luci.
“La Lazio conferma la totale fiducia nel suo allenatore, precisando che lo stesso tecnico ha un contratto in scadenza nel 2025. Pertanto tutte le voci che accostano altri allenatori al club sono destituite di fondamento”. Parole chiare, per molti ma non per tutti.
I tanti mal di pancia di Sarri non sono stati dimenticati. Durano dalla scorsa estate quando, partito Milinkovic Savic, non sono arrivati rinforzi che l’allenatore si aspettava per una Lazio super competitiva come l’anno precedente.
Sarri non ha perso occasione per ricordarlo a tutti nelle sue interviste stagionali, a più riprese, suscitando irritazioni dalla Lazio stessa, per bocca dello stesso Lotito, convinto che la stagione negativa della Lazio non sia dipesa da un mercato un po’ così.
L’annuncio choc
Ci ha pensato niente meno che Luciano Moggi a gettare benzina suo fuoco, attraverso un’intervista a Radio CRC che in un amen ha fatto il giro del mondo. Per due motivazione: la prima è legata al mercato, la seconda è una reitera polemica.
Big Luciano aveva già attaccato Sarri: “Fosse rimasto un altro anno saremmo retrocessi”. La replica è arrivata immediatamente. “Faccio fatica a replicare perché Moggi è stato radiato, mancherei di rispetto a tutti quelli che non sono stati radiati. Dico soltanto due cose: l’ultimo scudetto vinto dalla Juventus è arrivato con me in panchina. E l’unica retrocessione in B della Juve c’è stata sotto la sua gestione”.
Il futuro di Sarri anticipato da Big Luciano?
Il nome di Maurizio Sarri viene usato nuovamente da Big Luciano, stavolta in ottica mercato. “È fin troppo evidente chi sarà il prossimo allenatore del Napoli, De Laurentiis ha preso apposta Calzona”. Comincia così il Moggi-pensiero sulle scelte degli ormai ex campioni d’Italia.
“Era fin troppo evidente che De Laurentiis stava pensando a Sarri. È stata una mossa giusta quella di prendere Calzona, se avesse preso un altro allenatore doveva esonerare il terzo allenatore in un anno. Calzona non ha sistemato il Napoli. Ha faticato a pareggiare col Cagliari, ha vinto a Reggio Emilia, ma guardate il Sassuolo in che condizioni è e poi ha vinto con la Juventus che però poteva vincere anche 4-1 col Napoli”. Chissà cosa ne penserà Sarri di questa storia.