Il primo colpo alla Sabatini: lo prende dalla Serie B | Visite mediche e firma con la Salernitana

Walter Sabatini

Walter Sabatini - Calcioinpillole.com

Il nuovo dg del club campano subito al lavoro per consegnare a Inzaghi il nuovo rinforzo. Ecco di chi si tratta.

Vi ricordate la “missione impossibile”, poi riuscita, con Davide Nicola in panchina e Walter Sabatini a tirare i fili di tutte le operazioni di mercato della Salernitana? Rieccoci qui. In questo caso però, ascoltando le parole dell’esperto dirigente di calcio, il percorso sarà possibilmente ancora più complicato.

Senza peli sulla lingua il dg Sabatini ha ricordato come la scelta dell’allenatore sia stata in un certo senso imposta: essendo arrivato a stagione in corso non ha potuto impostare la stagione dall’inizio. Pippo Inzaghi ha però le caratteristiche giuste per ribaltare una situazione che vede il club granata occupare l’ultima posizione in classifica.

Il mercato può dare nuova linfa all’ambiente e spingere giocatori e staff a qualcosa di incredibile. In questo senso la Salernitana si è affidata a uno dei migliori dirigenti in circolazione quando si tratta di andare a scovare talenti.

Il grande nemico dei campani sarà ancora una volta il tempo. La pressione è tutta sulle spalle di Inzaghi e ogni minimo errore, da qui al termine della stagione, potrebbe costare molto caro. Ecco perché già la prossima gara contro la Juventus può rappresentare un’occasione per dare sostanza al sogno salvezza.

Primo colpo in arrivo

La Salernitana si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione sul mercato. In questo senso Sabatini ha trovato in un altro club di Serie A un valido alleato per assicurarsi quei giocatori che hanno trovato meno spazio e possono scendere in campo con la maglia granata.

Il tecnico Pippo Inzaghi non vede l’ora di ricevere quella telefonata per rasserenarsi e trovare nuova energia. Il ds Sabatini è pronto a regalargli il primo colpo in entrata.

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi – Calcioinpillole.com

Il colpo che fa felice Inzaghi

Dopo aver ceduto ufficialmente Mazzocchi al Napoli, la Salernitana non è rimasta a guardare e secondo il Corriere dello Sport sarebbe pronta a fare un’offerta alla Cremonese per Leonardo Sernicola, un profilo che piace molto a Sabatini.

Il club grigiorosso per ora fa muro e non intende lasciar andare il 26enne nel bel mezzo della stagione ma la chiamata di un club di Serie A è sempre qualcosa di speciale. La rivoluzione dei campani potrebbe iniziare proprio con questo nome prima di spostarsi in altri reparti del campo. Con l’Atalanta ad esempio si sta parlando di Palomino, poco impiegato da Gasperini in questa stagione.